Alla fine di maggio JFA Yachts ha consegnato WindQuest, il primo Long Island 85, un catamarano di 85 piedi. Questo catamarano da crociera veloce è il primo di una serie di semi-custom “Long Island”. Gli scafi sono costruiti in alluminio, mentre il ponte è in materiale composito. Sono stati assemblati mediante incollaggio. Questo metodo è stato scelto dall’architetto navale Marc Lombard, per risparmiare peso, mantenendo scafi in alluminio.
Questo catamarano offre spazi come un monoscafo da 100′-110′ piedi, ma con un pescaggio ridotto, un maggiore comfort e una maggiore stabilità.
Dotato di un albero e un boma in carbonio, la sua superficie velica è quella di una barca a vela ad alte prestazioni. I verricelli idraulici installati sul flybridge sono adattati per le manovre con un equipaggio ridotto.
Questo yacht è equipaggiato con motori 2 x 380hp e 2 generatori 27kW x. Alla sua velocità economica, i motori WindQuest a 8.6 nodi hanno un consumo di 21l/h e possono raggiungere i 12,9 nodi alla massima velocità.
All’esterno c’è un ampio pozzetto di poppa con una zona salotto a dritta e un altro sulla porta con un tavolo da pranzo, lettini entrambi i lati. La cabina di guida è oltre una zona salotto con un bar a dritta e una sala da pranzo.
Lungo il fascio completo dello yacht, la suite di dimensioni eccezionali del proprietario offre una splendida vista a 180°, così come l’accesso a una porta che si apre su una terrazza privata solo in avanti per offre relax e privacy ai proprietari. Può ospitare 8 persone e fino a 6 di equipaggio.
Questa gamma semi-custom permette di rispondere alle aspettative dei proprietari, ed è disponibile in 3 versioni: 3 cabine ospiti e un ufficio come WindQuest, 4 cabine ospiti o 5 cabine ospiti.
WindQuest è disponibile per il charter e dovrebbe essere in Europa e nelle Indie Occidentali per i prossimi due anni, per poi continuare verso il nord America intorno ai Grandi Laghi e nelle Indie Occidentali nel suo terzo anno.
Per vedere l’album fotografico del nuovo Long Island 85′ di JFA Yacht visitate la nostra pagina facebook http://www.facebook.com/SailBiz