JFA Yachts presenta il primo Long Island 85 WindQuest

Alla fine di maggio JFA Yachts ha consegnato WindQuest, il primo Long Island 85, un catamarano di 85 piedi. Questo catamarano da crociera veloce è il primo di una serie di semi-custom “Long Island”. Gli scafi sono costruiti in alluminio, mentre il ponte è in materiale composito. Sono stati assemblati mediante incollaggio. Questo metodo è stato scelto dall’architetto navale Marc Lombard, per risparmiare peso, mantenendo scafi in alluminio.

Questo catamarano offre spazi come un monoscafo da 100′-110′ piedi, ma con un pescaggio ridotto, un maggiore comfort e una maggiore stabilità.

Dotato di un albero e un boma in carbonio, la sua superficie velica è quella di una barca a vela ad alte prestazioni. I verricelli idraulici installati sul flybridge sono adattati per le manovre con un equipaggio ridotto.

Questo yacht è equipaggiato con motori 2 x 380hp e 2 generatori 27kW x. Alla sua velocità economica, i motori WindQuest a 8.6 nodi hanno un consumo di 21l/h e possono raggiungere i 12,9 nodi alla massima velocità.

All’esterno c’è un ampio pozzetto di poppa con una zona salotto a dritta e un altro sulla porta con un tavolo da pranzo, lettini entrambi i lati. La cabina di guida è oltre una zona salotto con un bar a dritta e una sala da pranzo.

Lungo il fascio completo dello yacht, la suite di dimensioni eccezionali del proprietario offre una splendida vista a 180°, così come l’accesso a una porta che si apre su una terrazza privata solo in avanti per offre relax e privacy ai proprietari. Può ospitare 8 persone e fino a 6 di equipaggio.

Questa gamma semi-custom permette di rispondere alle aspettative dei proprietari, ed è disponibile in 3 versioni: 3 cabine ospiti e un ufficio come WindQuest, 4 cabine ospiti o 5 cabine ospiti.

WindQuest è disponibile per il charter e dovrebbe essere in Europa e nelle Indie Occidentali per i prossimi due anni, per poi continuare verso il nord America intorno ai Grandi Laghi e nelle Indie Occidentali nel suo terzo anno.

Per vedere l’album fotografico del nuovo Long Island 85′ di JFA Yacht visitate la nostra pagina facebook http://www.facebook.com/SailBiz

 

 

Share