La barca di Nannini è in vendita

Financial Crisis, l’Akilaria RC1 Class40 con cui Marco Nannini sta partecipando alla Global Ocean Race è in vendita. Lo annuncia lo stesso Marco dal profondo Sud durante la regata. “La barca che sto conducendo nella Global Ocean Race, ribattezzata “Financial Crisis” durante questa regata ma che ha gia’ corso con i nomi di Mowgli, Sungard e Unicredit e’ in vendita. Sono determinato nel portare a termine la Global Ocean Race e la barca sara’ visibile agli stopover di Wellington, Punta del Este, Charleston e infine Europa verso giugno 2012 con possibilita’ di uscita in barca di prova o addirittura coinvolgimento come co-skipper nelle ultime tappe.

Ho investito tutti i miei fondi per mettere insieme questo progetto e la cassa e’ sempre piu’ magra, inevitabilmente penso al futuro, devo vendere la barca al piu’ presto finita la regata per mettere a posto le mie finanze e ripagare i prestiti quindi inizio a spargere ora la voce per
accellerare i tempi quanto piu’ possibile.

La barca e’ chiaramente pronta a regatare, acquistandola vi porterete a casa il piu’ veloce Akilaria di prima generazione pronto ad una eventuale Global Ocean Race o qualsiasi altra regata del circuito Class40. L’usura che la barca incorrera’ verra’ debitamente messa in conto nel prezzo di vendita.

C’e’ anche un container pieno di vele e ricambi consentendovi di progettare una campagna a basso costo come e’ stata la mia e facendo tesoro di tutte le migliorie e modifiche che hanno reso questa barca piu’ veloce e pronta ad una Global Ocean Race”.

 

Raramente si è vissta tanta “comunicazione” intorno ad un velista e Marco è uno che ha sempre saputo far parlare di sé. E’ un peccato che non sia arrivata sulla livrea della sua barca un bel marchio tale da coprire tutte le fatiche economiche di questa avventura. E allora appassionati fatevi avanti e comprerete una barca di sicuro valore.

Share