Cantieri

La Rolex Swan Cup anche alle Virgin Islands grazie allo YCCS

Nautor’s Swan insieme allo storico partner Rolex e allo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) ha annunciato quest’oggi l’istituzione della Rolex Swan Cup – Caribbean. La manifestazione, che si terrà dall’11 al 15 Marzo 2013 presso la sede dello YCCS di Virgin Gorda, prevede quattro giorni di regate, con sistema di rating IRC, e una serie di eventi sociali. La regata è dedicata a tutte le imbarcazioni del cantiere finlandese Nautor’s Swan e si basa sulla formula vincente della Rolex Swan Cup, in scena ogni due anni a Porto Cervo sin dal 1980. Diversi gli armatori Swan, presenti in questi giorni alla diciassettesima edizione della Rolex Swan Cup a Porto Cervo (10-16 Settembre 2012), che hanno già espresso il loro interesse a partecipare all’evento nei Caraibi.

Nautor’s Swan ha recentemente annunciato il varo dello yacht n° 2000 e la variegata flotta, che spazia dai modelli classici ai nuovi Swan 80 e Swan 105, è rinomata per la sua combinazione di linee eleganti, interni di lusso, maneggevolezza e affidabilità. Le acque di Virgin Gorda poi, con le isole e gli isolotti dell’arcipelago che fungono da boe naturali, offrono il contesto ideale per regatare. Tutto questo, unito alla nuova YCCS Marina e l’esclusiva Clubhouse, crea le basi per un’edizione inaugurale d’eccezione.

Il Presidente di Nautor’s Swan, Leonardo Ferragamo: “La Rolex Swan Cup riscontra un incredibile successo da molti anni e noi siamo entusiasti di riproporre la partnership con Rolex e con lo Yacht Club Costa Smeralda alle Isole Vergini. Gli armatori Swan hanno una consolidata tradizione di crociere e regate ai Caraibi e saremo lieti di dare il benvenuto a vecchi e nuovi amici a Virgin Gorda nel 2013.”

Il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo: “Lo YCCS è felice di collaborare con gli amici di Rolex e Nautor’s Swan per riproporre la Swan Cup ai Caraibi. La formula ci ha permesso di realizzare una regata di altissimo livello a Porto Cervo per 32 anni e il nuovo evento si incastra perfettamente nel calendario che stiamo sviluppando per la nostra sede di Virgin Gorda.”

Related Posts