Economia

La scuola vela di Mascalzone Latino e Fondazione Vodafone

  E’ stato siglato a Roma l’accordo di collaborazione tra Mascalzone Latino e la Fondazione Vodafone Italia. La Scuola vela, fondata a Napoli da Vincenzo Onorato, ha da oggi un nuovo importante partner su cui contare per le sue attività benefiche di insegnamento dello sport della vela ai ragazzi napoletani meno abbienti.


La Fondazione Vodafone Italia nata dalla volontà di Vodafone di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale, si prefigge di svolgere un ruolo di sostegno in questo ambito promuovendo e finanziando progetti innovativi o rafforzando progetti esistenti gestiti da organizzazioni noprofit.
Attualmente a Napoli, grazie ad un precedente accordo firmato con la Marina Militare, Mascalzone Latino ha a disposizione alcuni locali concessi da quest’ultima e per i quali il team di Onorato si è impegnato in prima persona nella messa a nuovo e nella ristrutturazione delle strutture destinate ai giovani futuri velisti.
La Fondazione Vodafone, sensibile ai temi delle devianze sociali, sostiene il progetto della Scuola vela, con l’obiettivo di contribuire fattivamente alla riduzione del disagio giovanile attravero il rinnovo delle strutture ed il supporto alle molteplici iniziative promosse da Mascalzone Latino in campo sportivo e sociale.
La Scuola di Vela, attiva dal 2007, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla RAI Segretariato Sociale; Recentemente ha ottenuto, grazie alla sensibilità del Ministro On. Giorgia Meloni, anche il patrocinio del Ministero della Gioventù.

Related Posts