La VOR sceglie il “radio supplier”

La società UPS Content, leader mondiale nel settore della produzione e distribuzione di contenuti sportivi, è stata scelta dagli organizzatori della Volvo Ocean Race come fornitore ufficiale nel settore radiofonico. USP fornirà copertura di materiale in diretta e pre-registrato per tutta la durata della regata, direttamente dalla sede della VOR ad Alicante, dalle varie sedi di tappa e dalle barche partecipanti. Centinaia di stazioni radiofoniche del mondo si stanno accreditando per raggiungere milioni di ascoltatori e fornire le ultime notizie, aggiornamenti sulle condizioni e sulla classifica, iin diverse lingue, che riflettono il carattere internazionale dei team che prendono parte al giro del mondo a vela.

Adam Binns, direttore del settore Radio e Televisione della Volvo Ocean Race ha detto: “Siamo felici di poter lavorare con USP Content – una società con una storia di successi nel settore della copertura di eventi sportivi. Nella prima edizione, nel 1973-74 tutto quello di cui si disponeva era una conversazione telefonica alla settimana con i team. Oggi tutti possono avere accesso alla regata quando vogliono, su molteplici piattaforme e quindi diventa necessario collaborare con specialisti esperti nelle trasmissioni live, nella radio tradizionale e nello streaming audio digitale.”

USP Content è produttore per BBC Radio 5 della copertura radio del circuito di Formula 1, per cui produce dirette, programmi pre-registrati e podvast nel corso di tutta la stagione di gara. Fra i clienti della società compaiono anche la NFL, la Major League di Baseball e la Premier League di football. Rob Jones, direttore esecutivo di USP Content ha dichiarato: “Ovviamente sono felice di salire a bordo di un progetto così prestigioso. Abbiamo creato un piano molto completo e sofisticato per garantire che diversi milioni di ascoltatori possano vivere ogni momento, ogni singola onda, della Volvo Ocean Race.”

USP Content costruirà un centro di trasmissione vicino all’avveniristico Race Control ad Alicante, in Spagna, dove ha sede la regata. Ciò non solo permetterà agli organizzatori di avere migliori comunicazioni con la flotta in navigazione, ma consentirà anche a USP di collegarsi direttamente con i media attraverso conferenze in diretta in tutte le fasi del giro del mondo a vela. I vari centri di produzione nelle sedi di tappa, inoltre, forniranno contenuti audio a un’audience globale e a tutti coloro che visiteranno i dieci Race Village dove la VOR farà scalo.

Share