Economia

L’impegno del web nella nautica come opportunità del mondo donna

  Si è svolgerà il prossimo 5 dicembre a Viareggio la tavola rotonda: WEB,NAUTICA e OCCUPAZIONE FEMMINILE. Il riposizionamento della nautica evidenzia una grande opportunità: abbinare NAUTICA e TURISMO. Un binomio strategico per lo sviluppo locale di Viareggio e della Toscana. La sua catena del valore è basata sull’integrazione dei servizi che nascono dalla relazione Porto/Territorio.
Per supportare questo sistema economico è indispensabile l’impiego diffuso delle tecnologie ICT, importanti per la comunicazione verso l’esterno e per la comunicazione interaziendale. Da tutto ciò deriva un profondo mutamento nella composizione delle attività produttive, che sono diminuite in percentuale di oltre due terzi a favore delle attività di servizi.
La crescita delle attività di servizi nel distretto comporta la necessità di qualificarne tipologia, metodi e quantità.

La tavola rotonda è un’occasione per capire insieme come e in che misura questo nuovo scenario potrà offrire, associato ad attività di formazione, importanti occasioni di sviluppo professionale e occupazionale femminile.

Programma:
Saluti
Francesca Pardini, Assessore Bilancio e Pari Opportunità Comune di Viareggio
Massimo Lucchesi, Direttore Apt Versilia
Coordina
Gabriella Pedreschi, Ass. Lavoro, Formazione e Pari Opportunità della Prov. di Lucca
Interventi
Paola Michelotti, Vicepresidente CNA Lucca
Sergio Micheli, Presidente NAVIGO
Barbara Pezzini, Presidente Consorzio Viareggio BA.SE. Refitting
Beatrice Taccola, Presidente Albergatori Viareggio
Nicoletta Baudino, Coord. Master Yacht Engineering
Adele Marra, Vicepresidente Assowebitalia
Dibattito

Alla tavola rotonda farà seguito un interessante seminario sulle opportunità concrete di business on line tra comunicazione commerciale e strumenti di marketing orientati al web 2.0, e cioè su una sempre maggiore interattività tra azienda e cliente.

Ore 15.00 Sala riunioni Hotel Residence Esplanade
Seminario
MISURARE IL SUCCESSO DEL BUSINESS ON LINE:
comunicazione e advertising, web reputation e analisi dei risultati.
Coordina
Roberto Bonu, Presidente Assowebitalia
Interventi
Nadia Carta, Media Sales Executive Google
Francesca Falcitelli, Marketing Manager Drake
Luciana Profiti, Sales&Marketing MailUp

Related Posts