L’Interno patrocina la Scuola Mascalzone

Lo scorso 30 marzo l’On. Roberto Maroni, Ministro dell’Interno, ha concesso alla Scuola Vela di Mascalzone Latino, che ha sede a Napoli, il Patrocinio del suo dicastero: “un riconoscimento importante, una motivazione e un impegno in più per fare sempre meglio”, commenta con soddisfazione Vincenzo Onorato, che vede così sempre più premiati i suoi sforzi per questo grande progetto.
 
La Scuola Vela di Mascalzone Latino è stata concepita per offrire nuove motivazioni e obiettivi di vita migliore ai ragazzi di Napoli meno abbienti o che vivono situazioni di disagio sociale.
 
La scuola è sostenuta dalla Fondazione Vodafone Italia con la collaborazione della Marina Militare, che ha messo a disposizione alcune delle proprie strutture dislocate a Napoli.
 
La Scuola Vela di Mascalzone Latino è operativa sin dal 2007, anno in cui sono stati organizzati 6 corsi con 65 allievi. A seguire l’attività è poi continuata attraverso 4 corsi con 52 allievi nel 2008 e 5 corsi con 76 allievi nel 2009. Il programma del 2010 ha avuto inizio nei primi giorni di aprile e, da fine maggio, i partecipanti potranno contare anche sulla disponibilità della nuova sede all’interno della darsena Acton.
 
La Scuola Vela di Mascalzone Latino è patrocinata anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla RAI Segretariato Sociale e dal Ministero della Gioventù.

Share