L’Italia che vince migra: Simone Ricci sarà coach della squadra russa di Optimist

Simone Ricci, allenatore del triplo campione del mondo Marco Gradoni si unirà all’OptiOrange Valencia. Infatti è stata data notizia che il famoso allenatore italiano farà da mentore alla squadra russa prima dell’inizio della regata. L’evento organizzato in sintonia dallo SPBYC e dal Real Club Nautico de Valencia, denominato OptiOrange sarà in programma a Valencia dal 5 all’8 marzo 2020.

SQUADRA RUSSA

Ora il livello di coaching si alza e al belga Pieter Van den Bossche la squadra russa sarà allenata anche dall’italiano Simone Ricci. Simone, già allenatore del Tognazzi Marine Village ha recentemente aggiunto al suo palmares il titolo europeo femminile vinto da Federica Contardi, sempre del Tognazzi Marine Village.

Simone Ricci sarà parte del team organizzatore OptiOrange di Valencia e prima dell’inizio della regata allenerà anche i giovani velisti e gli allenatori russi. Durante i giorni delle gare, la squadra russa sarà guidata da Pieter Van den Bossche.

OPTIORANGE

Per quanto riguarda l’evento OptiOrange Valencia, aumentano le iscrizioni. Con oltre tre mesi all’inizio della stagione 2020 sono già state ricevute oltre 200 domande da 18 nazioni. Considerando una crescita così rapida dell’OptiOrange Valencia, gli organizzatori SPBYC e il Real Club Nautico de Valencia hanno deciso di introdurre alcuni adeguamenti.

Prima di tutto ci saranno percorsi di gara separati e punteggi per junior e cadetti.
Questo significa più premi e vincitori più felici!

Sicuramente tutte le opzioni che hanno reso OptiOrange Valencia un evento così riuscito saranno mantenute nel 2020. Si tratta di una quota di iscrizione bassa, noleggio di barche a prezzi accessibili, pasti gratuiti giornalieri per tutti e sicuramente succo d’arancia illimitato gratuito.

Inoltre, considerando la lontananza della RCNV dalla città principale di Valencia, verrà fornita una navetta gratuita per tutti coloro che soggiornano in centro. In questo modo i bambini possono correre di giorno e godersi la bellissima Valencia la sera. Inoltre, per i genitori e gli ospiti sarà fornita la barca spettatore giornaliera con commento.

"Correre a Valencia è sempre divertente grazie al supporto della RCNV e al clima affidabile", ammette il direttore di SPBYC Denis Pilipenko. - Dato che alcuni dei migliori velisti e allenatori di tutto il mondo parteciperanno all'OptiOrange Valencia è la sede migliore per l'allenamento ”.

OptiOrange Valencia è in programma dal 5 all’8 marzo 2020 con alcune squadre che arrivano già dal 1 ° marzo per l’allenamento.

I documenti di regata e il modulo di iscrizione sono disponibili sulla pagina ufficiale: http://optiorangevalencia.com/