Economia

L’Italia in Cina

In occasione della China International Boat Show 2010, che si terra’ a Shanghai, presso lo Shanghai Exhibition Centre (1000, Yan An (M) Road) dall’8 all’11 aprile prossimi, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero – ICE, in collaborazione con l’UCINA (Unione dei Costruttori Italiani di Nautica e Accessori) organizza un Padiglione nazionale per promuovere, con un allestimento di alto livello, la nautica Italiana da diporto, con al suo interno 23 aziende del settore distribuite su un area espositivi di 356 metri quadrati. L’ICE, per promuovere la presenza italiana in fiera, ha realizzato una brochure con informazioni utili sulle aziende presenti e che sarà distribuito ai visitatori, nonche’ azioni di comunicazione con la stampa locale. Inoltre e’ stata realizzata un’indagine sul mercato della nautica da diporto in Cina.
All’evento, per il quale sono attesi più di 140 equipaggi, il Team Fral parteciperà con due barche: il Comet 45 Sport Fral 2, gia’ vincitore della scorsa edizione  e favorito d’obbligo  e il Comet 21 Flockette, che regaterà tra i monotipi.

Fral 2, timonato dall’armatore Alessandro Nespega, romano, 45 anni, Campione Italiano di vela d’altura nel 2008 dovrà vedersela con avversari di alto livello tra cui  l’MN 42 Nautilus Wave di Valente/Stillitano con Mauro Pelaschier alla tattica e il First 36.7 Vulcano 2 che potrà contare sull’esperienza di un altro ex di America’s Cup, il campione di Azzurra Franco Zamorani.

A bordo del nuovo progetto dei cantieri Comar, Stefano Ferri, 48 anni, bolognese, armatore di  Flockette, farà il suo esordio nella classe Comet 21.
Pasquavela segna l’inizio della intensa stagione di regate 2010 del Team Fral che, a bordo delle due imbarcazioni,  ha grandi nomi della vela italiana  tra cui il romano Max Procopio ex del Moro di Venezia e il siciliano Gaetano Figlia di Granara, Campione Italiano di match race in carica.

Appuntamento dunque alle ore 12,00 di venerdi’ 2 Aprile per la prima regata.  Ulteriori informazioni sulla regata sono disponibili al sito:  http://www.ycss.it

Related Posts