Lo strano caso del lancio sul blog di Colivicchi

 Pubblichiamo un take dell’agenzia economica APCOM sulla nascita del blog di Fabio Colivicchi. Ricordiamo che APCOM è una agenzia specializzata in informazione economica.

La domanda sorge spontanea: ma perchè un take su un blog, che di economia ha veramente poco? Magari nel tempo noi di Sailbiz lo capiremo. Certo chi ha inventato il termine “notiziabilità” nel campo del giornalismo si sarà girato nella tomba a leggere il contenuto di questo lancio. Ma così va in Italia. Un take alla fine non si rifiuta a “nessuno”.

Vela/ Nasce un blog non ufficiale sulla Federazione Italiana. Realizzato dal giornalista specializzato Fabio Colivicchi
Roma, 21 mar. (Apcom) – Per gli appassionati di vela e in particolare per chi vuol conoscere le vicende che ruotano intorno alla Federazione italiana vela, è appena nato il blog non ufficiale Lamiafedervela.blogspot.com. E’ realizzato dal giornalista specializzato Fabio Colivicchi, grande esperto del settore, noto anche come estensore della voce “vela” dell’enciclopedia Treccani.  “Ho la fortuna umana e professionale di occuparmi di vela in qualità di giornalista specializzato – ha spiegato Colivicchi – vivo quindi in un ambiente fortemente basato sulla passione, e inevitabilmente mi interesso della realtà complessa dell’ente che presiede e governa questo movimento. Credo fermamente nel valore del ruolo istituzionale della Fiv, come casa di tutti i velisti”. “E’ importante – ha continuato – che tutti partecipino alla vita reale della Fiv, e le possibilità sono molte, a partire dai propri circoli, dalle classi, dalle zone, dalle scuole di vela. Chiunque sia al vertice della piramide federale deve sapere che la famiglia intera è coinvolta, consapevole e informata. Per questo – ha concluso – uso spesso l’espressione ‘la nostra Fiv’, perché ritengo effettivamente che la federazione debba essere davvero di tutti”.

Share