Cantieri

LO YACHT VOLANTE: PRESTAZIONI INCREDIBILI E CONFORT GARANTITO

 Grazie al FOILING il motoscafo ultimo nato nel cantiere ENATA offre un’esperienza di guida confortevole e ad alte prestazioni per chiunque sia al timone. Le sue ali retrattili in fibra di carbonio conferiscono robustezza, rigidità e leggerezza, consentendo allo yacht di volare a 1,5 metri sopra l’acqua per l’esperienza di yachting più emozionante che si possa immaginare, anche riducendo il consumo di carburante fino al 20%. Il FOILER offre un’esperienza talmente fluida e tranquilla che gli scossoni di bordo causati dalle turbolenze risulteranno un lontano ricordo. Con un design dello scafo all’avanguardia e con una tecnologia innovativa idro-foiling, il FOILER ha un decollo e atterraggio progressivi e lisci, per il massimo comfort a bordo. Eliminando virtualmente il mal di mare nei passeggeri mentre si libra sopra acque increspate, il design unico di FOILER aumenta la velocità riducendo gli effetti del trascinamento sul consumo di carburante. Scivola tra le onde fino a 2 metri con poca o nessuna interruzione per l’esperienza dei passeggeri e una scia fino a tre volte inferiore rispetto a uno yacht tradizionale.

 

Utilizzando un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, il FOILER è uno yacht moderno in tutti i sensi, che fornisce una migliore efficienza del carburante per ridurre l’impatto ambientale, ridurre i costi di gestione e massimizzare la gamma di crociera.

 

Viaggia a velocità fino a 40 nodi, con volo hydro-foiling partendo da 18 nodi con 7 passeggeri e un autista, alimentato da una potenza ibrida fornita da due motori BMW da 320 CV, due generatori elettrici e due siluri elettrici.

 

Con una velocità di crociera di 30 nodi, lo scafo FOILER ha un’autonomia di 130 miglia nautiche, ricavando carburante dal suo serbatoio di capacità da 300 litri. E quando si viaggia attraverso porti incontaminati, il sistema di propulsione ibrida offre capacità di crociera silenziosa alimentate a batteria a 10 nodi.

Grazie alla facilità di manutenzione, i foiling e le eliche retrattili vengono sollevati e posizionati fuori dall’acqua quando non in uso, il che riduce anche l’altezza dello yacht per lo stoccaggio ed è particolarmente conveniente per lo stivaggio nei garage dei superyacht.

Related Posts