L’occhiale BOSS alla Transat Jacques Vabre

Dopo 16 giorni 9 ore e 20 minuti di traversata con Alex Thomson e al coskipper Guillermo Altadill a bordo di HUGO BOSS, la collezione BOSS Black Eyewear ha superato la linea d’arrivo a Puerto Limon (Costa Rica) venerdì 18 novembre alle 17:20 ora locale. Insieme hanno saputo condividere la guida della flotta con i vincitori, Jean-Pierre Dick e Jeremie Beyou a bordo di Virbac Paprec 3, fin dal quarto giorno di corsa, quando hanno preso la decisione di seguire una rotta più settentrionale rispetto ai loro rivali. Sulla rotta teorica di 4730 miglia HUGO BOSS ha tenuto una velocità media di 12,03 nodi.

Questa non era la prima volta che BOSS Black Eyewear navigava in compagnia di Alex e Guglielmo a bordo di HUGO BOSS, ma è sicuramente il loro miglior risultato in assoluto. Thomson e Altadill hanno corso la Transat Jacques Vabre (partita il 2 novembre da Le Havre) con il supporto di HUGO BOSS e HUGO BOSS Eyewear, il marchio che include le collezioni di occhiali progettati, prodotti e distribuiti da Safilo su licenza.

Nell’ambito di questa collaborazione con l’HUGO BOSS Sailing Team, Safilo ha lanciato lo speciale modello “ALEX 99” (BOSS 0338/S e BOSS 0338/N/S) e sulla sua scia anche i nuovi occhiali da sole 0393/S e 0392/S. Tutti questi modelli sono parte della collezione BOSS Black Eyewear. “ALEX 99” è l’occhiale ufficiale indossato da Alex Thomson e il suo equipaggio. La linea aerodinamica, in iniettato, è personalizzata da un inserto-logo in metallo, mentre internamente è visibile la scritta “ALEX 99”, che riporta il nome dello skipper ed il numero velico dello yacht. I modelli sono disponibili anche con pregiate lenti polarizzate che assicurano un’eccellente qualità visiva e riducono ogni riflesso, perfette per le attività sportive outdoor. Anche le mascherine da sole, leggere e confortevoli, dalla forma avvolgente come i BOSS 0393/S e 0392/2, affermano un deciso design sporty e sono adatti al look di ogni giorno.

La prossima sfida per HUGO BOSS, Alex Thomson e la collezione BOSS Black Eyewear sarà la Transat B to B, una regata in solitario riservata alla classe IMOCA 60. La partenza è in programma da St. Barts (Antille Olandesi) il 5 dicembre e l’arrivo a Lorient (Francia) prima di Natale.

Share