Lombardini Marine – Title sponsorship e co-marketing

Al via la “Comet Cup” prima tappa tirrenica della “Lombardini Cup”, il circuito di regate d’altura che riunisce alcune tra le più interessanti manifestazioni veliche in Italia e all’estero.

La regata, riservata alle imbarcazioni prodotte dal cantiere Comar Yachts di cui la Lombardini Marine è fornitore ufficiale,si svolgerà dal 24 al 26 Aprile a Cala Galera. Sono previste regate a bastone ed una suggestiva regata costiera intorno all’isola di Giannutri.
In Adriatico si comincerà invece con la “Lombardini Italian Cup” a Civitanova Marche dal 5 al 7 Giugno, selezione dei campionati italiani ORC, dove il vincitore overall si aggiudicherà una bellissima moto Ducati.
Si svolgerà infine a Cagliari dal 1 al 3 Maggio il “6° Campionato SIV Nazionale Delle Scuole di Vela Lombardini Academy”, prima tappa del circuito “Lombardini Academy” riservato alle scuole di vela.
Le altre nove regate si disputeranno tra Giugno e Ottobre sia in Tirreno sia in Adriatico, la premiazione del circuito prevista in occasione della “Barcolana 2009” dove una prestigiosa giuria costituita da Giulio Guazzini, Cino Ricci e iovanni Soldini assegnerà al vincitore una “super coppa” e il nuovissimo gruppo elettrogeno LMG 4000 della Lombardini Marine.

Per SailBiz questa è un’iniziativa innovativa che coniuga un’attività di co-marketing oramai consolidata per Lombardini Marine e Cantiere Comar nell’utilizzo dei diritti di title sponsorship. Infatti è un modo inequivocabile per comunicare il brand Lombardini nel target di riferimento dei regatanti armatori-clienti Comar.

Share