Marina di Varazze, non solo nautica

E’ in programma per le due giornate di sabato 21 e domenica 22 il “Raid Milano-Varazze in auto d’epoca”, organizzato dai Lions Club di Milano e di Varazze- Celle Ligure in occasione dei 60 anni di Lionismo in Italia. Il raid porterà sabato sera alla Marina di Varazze 60 auto d’epoca che rimarranno in mostra per curiosi e appassionati fino al giorno seguente.  Il bel tempo fa anche venire voglia di girare per bancarelle e  alla Marina di Varazze per il week end sono in programma ben due mercatini: per la giornata di sabato, dalle 8:00 alle 22:00, il mercatino “Gust’Italia” di prodotti interamente tipici e artigianali provenienti da tutta Italia, un’opportunità per poter toccare con mano il vero prodotto made in Italy, mentre la per la mattinata della domenica la Marina ospiterà “Auto e Sapori d’Italia”; gioielli a quattro ruote e prodotti tipici locali ed italiani. Ospite d’onore del banchetto organizzato in occasione dell’evento il Professore Robrto Boffi dell’Istituto dei Tumori di Milano che presenterà il suo libro “Spegnila”, volume per la lotta contro il fumo. Il Lions Club di Varazze promuoverà inoltre una raccolta di fondi da destinare al recupero dell’Archivio Storico della Città di Varazze.

La “passeggiata” vedrà 60 auto antiche o d’epoca percorrere l’itinerario della durata di 9 ore da Milano a Varazze attraverso strade provinciali e statali che le condurranno prima in centro a Varazze per la presentazione e poi in Marina per essere esposte al pubblico.

Oltre a teatro di grandi spettacoli e importanti eventi sportivi, Marina di Varazze diventa la location ideale per ospitare eventi che, come questo, coniugano coerentemente spirito di aggregazione, promozione delle eccellenze locali e cause sociali e umanitarie.

“ Ospitare questo evento ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Emanuele Rinaldi, Direttore Marina di Varazze – lo spirito dei Lions Club ci trova vicini nella volontà di realizzare iniziative che creino spettacolo ma che siano anche ricche di contenuti. Questo evento rappresenta un’occasione per ritrovarsi ad ammirare auto da sogno ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema come il fumo oppure rendere un servizio immediato alla comunità”. 

Share