MASCALZONE LATINO ALLA LOUIS VUITTON PACIFIC SERIES

  "Mascalzone Latino tornerà ad Auckland per correre la Louis Vuitton Pacific Series":
è quanto ha confermato Vincenzo Onorato accogliendo con grande entusiasmo l’invito
a partecipare al nuovo evento presentato lunedì 15 settembre. "Louis Vuitton ha fatto moltissimo dal 1983 ad oggi per la vela, mantenendo lo spirito sportivo nel mondo dell’America’s Cup – sottolinea Onorato – :senza la casa parigina l’America’s Cup non sarebbe divenuta quello che è oggi…Purtroppo, come tutti ben sappiamo, in questo momento sull’evento pesano grandi ombre e le possibilità di tornare in campo per i team sono ancora remote. Dobbiamo dunque ringraziare Louis Vuitton per aver deciso di continuare ad impegnarsi nel nostro sport organizzando questo nuovo evento. E’ quindi con grande voglia di regatare che stiamo esaminando gli aspetti tecnici della trasferta ad Auckland. Una cosa comunque è certa: noi ci saremo!"

Il nuovo evento internazionale di match racing ad invito si disputerà ad Auckland dal 31 gennaio al 14 febbraio 2009. Le iscrizioni si chiuderanno il 24 ottobre. Le regate si svolgeranno con barche messe a disposizione da Team New Zealand che verranno modificate in modo da garantire prestazioni identiche.

All’organizzazione della Louis Vuitton Pacific Series  collaborano il Governo neozelandese, Emirates Team New Zealand, il Royal New Zealand Yacht Squadron e la Città di Auckland.

Share