Mura e la sua Ostar

Andrea Mura presenterà a Sassari venerdì 5 aprile alle ore 18.45 presso la camera di Commercio di Sassari, la sua prossima impresa: la OSTARLa leggendaria regata atlantica per navigatori in solitario che si svolge ogni quattro anni dal 1956 e che da sempre richiama i migliori velisti mondiali.

Partirà da Plymouth (UK) il prossimo 27 maggio e arriverà a Newport R.I. (USA) dopo 3.000 miglia di navigazione senza assistenza e senza scalo attraverso le latitudini più alte del nord atlantico con grandi difficoltà sia per lo skipper sia per la barca, non solo per le basse temperature con presenza di iceberg, ma per il vento e il mare contro. Sarà l’unico italiano in gara. Si rinnova quindi l’impegno del Velista Sardo che con lo scafo “Vento di Sardegna” farà viaggiare nel mondo un’immagine vincente in rappresentanza della Regione Sarda e del suo popolo.

Durante la serata organizzata dal Rotary Club Sassari Nord, Andrea Mura presenterà il suo libro appena uscito nelle librerie “l’Avventura l’Ignoto e la Paura” edito da Mursia e proietterà dei filmati che faranno rivivere le sue esperienze vissute nelle regate “Route du Rhum,  “Two Ostar” e “Quebec Sain Malò” stabilendo nuovi record di traversata. Nel 2012 Andrea Mura ha vinto anche a terra, conquistando l’ambitissimo premio internazionale, “Yacht Capital-Marina Yachting Award 2012″.

Share