Musto partner del team Volvo CAMPER

L’azienda Musto, produttrice di abbigliamento tecnico, ha annunciato oggi una partnership con Camper, azienda spagnola produttrice di calzature, divenendo così fornitrice per il progetto Camper alla Volvo Ocean Race 2011-12. Musto vanta importanti collaborazioni con i migliori team velici del mondo per collaudare e sviluppare le tecniche costruttive e la tecnologia della maglieria più innovative. Prima partner di Flyer, agli inizi della Whitbread Round the World Race, Musto ha poi continuato a collaborare con numerosi team di successo nel corso delle Whitbread/Volvo Ocean Race, tra cui Fisher and Paykel, Yamaha, Merit Cup, ABN AMRO, Telefónica, riponendo ora una concreta speranza nel successo del team CAMPER.

La campagna Camper è guidata da Emirates Team New Zealand. L’amministratore delegato del team, Grant Dalton, ha dichiarato: “La Volvo Ocean Race è uno degli eventi più faticosi ed impegnativi del mondo e coloro che vi prendono parte devono sopportare alcune delle condizioni più estreme del pianeta. Musto da sempre fornisce le tenute più tecnologicamente avanzate – le migliori del mondo – in grado di garantire che le loro prestazioni non vengano mai compromesse. Io in prima persona in passato ho ottenuto grandi successi indossando Musto, sono quindi molto contento di avere la possibilità di lavorare nuovamente assieme ad un progetto così emozionante”.

L’annuncio rappresenta un passo importante per Musto, che di recente ha preso il controllo della distribuzione diretta in Spagna: l’azienda intende infatti usare questa partnership per incrementare la propria presenza nel Paese con ulteriori punti vendita e brand store propri come a Palma di Maiorca.

L’amministratore delegato di Musto, Nigel Musto, ha aggiunto: “Musto è estremamente orgogliosa di aver lavorato nel corso degli anni con i migliori velisti del mondo e ciò è prova della qualità dei nostri prodotti tecnici. La nostra partnership con Grant e con il team Camper ci offre una fantastica opportunità di rendere Musto brand di spicco nell’abbigliamento tecnico per la vela nel mercato spagnolo”.

Il team Camper beneficerà del sistema a tre strati Musto, famoso per essere nell’ambito della vela il prodotto più tecnologicamente avanzato del mondo. Il sistema è in grado di garantire calore, asciuttezza e comodità nonostante le più avverse condizioni: la tenuta include uno strato a guscio in HPX, uno strato intermedio in GORE-TEX® e l’innovativo strato a pelle di Musto.

Share