MUSTO partner VOR, novità per il mercato Italia

Il marchio MUSTO, leader nel mercato d’abbigliamento tecnico vela, è stato scelto dalla Volvo Ocean Race per essere il fornitore ufficiale d’abbigliamento e calzature vela per la prossima edizione che inizierà ad ottobre 2014La Volvo Ocean Race festeggerà il suo 40-esimo anniversario a settembre 2013 e la collaborazione di MUSTO a questa prova storica di competenze veliche, lavoro in team e carattere risale fino alla terza edizione nel 1981-82 dove vinse la barca Flyer II. Da allora, MUSTO ha fornito abbigliamento ed attrezzature impermeabili ad equipaggi in ogni edizione della gara in tutto il mondo ed è stata altresì il fornitore ufficiale della gara nelle edizioni ottava e nona rispettivamente nel 2001-02 e 2005-06. Il Direttore Generale della Volvo Ocean Race, Knut Frostad, ha espresso la sua felicità nell’ accogliere di nuovo MUSTO come partner ufficiale per il 2014-15.

 

L’abbigliamento vela MUSTO si usa a tutti i livelli del nostro sport ed è riconosciuto come sinonimo di grande qualità, necessaria per una competizione tanto esigente quanto la “Volvo Ocean Race,” ha affermato Frostad. “Siamo ritornati con un partner molto apprezzato e sono felice che lavoreremo ancora insieme.”

 


 

La partnership con la Volvo Ocean Race rappresenta un’occasione unica di visibilità mondiale per l’impatto globale dell’evento e per i suoi valori di sicurezza e sfida e resistenza – ha dichiarato Riccardo Colla direttore vendite di MUSTO Italy – dal punto di vista sportivo per il mercato che rappresento sarebbe molto bello se nella prossima edizione ci fosse un team italiano. Nel frattempo MUSTO ha esteso le sue partnership con eventi importanti quale il salone nautico di Cannes dove saremo fornitori ufficiali e dove inizieremo la nostra attività di marketing nel settore del motor yachting. A breve annunceremo la partecipazioni ad  altre importanti manifestazioni in Italia“.


In foto: Riccardo Colla – direttore commerciale MUSTO ITALY

La MUSTO posizionerà la Volvo Ocean Race al centro delle sue attività di marketing fino al 2018, e nel contempo esporrà la sua gamma di prodotti nei punti vendita esistenti e presso i porti che ospiteranno le varie tappe. Nigel Musto ha dichiarato che: “La Volvo Ocean Race è sempre stata parte del DNA di MUSTO. Dal 1981 è stato il nostro test principale in quanto è una gara di resistenza lunga 40,000 miglia non solo per gli equipaggi e le barche ma anche per le nostre cerate – è un test utile per verificare le nostre innovazioni ed un importante banco di prova per i nostri prodotti. 

“Chi progetta i capi MUSTO per resistere a tutte le insidie meteorologiche, non lo ha mai fatto seduto dietro una scrivania, e questa nuova partnership ci aiuterà a proseguire il nostro lavoro con i migliori equipaggi del mondo, allo scopo di fornire abbigliamento progettato da velisti per i velisti. Il lavoro dei prossimi anni sarà per noi molto eccitante!”

La 12a edizione della Volvo Ocean Race, che inizierà ad Alicante il 4 ottobre 2014, sarà la prima in cui si gareggerà con una flotta di barche di progettazione unica, progettate negli Stati Uniti da Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri in Italia, Francia, Svizzera e Regno Unito.” 

Share