Nerone buona la prima

Nerone di Massimo Mezzaroma vince la prima tappa del Farr 40 European Circuit 2010 con 5 punti di distacco dal secondo classificato Plenty, Chris Larson alla tattica. Chiude la classifica overall provvisoria Barking Mad, lo scafo dell’armatore americano James Richardson. La quasi totale assenza di vento ha impedito alla flotta di disputare le prove di oggi e il Comitato di regata dello YCCS si è visto costretto ad annullare la regata e confermare i risultati di ieri.
Guidato dall’esperienza tattica di Vasco Vascotto l’equipaggio di Nerone è stato il vero protagonista di questa tappa, portando a casa due vittorie e un secondo posto. Una supremazia più volte minacciata da avversari temibili come il campione del mondo 2009 per la classe, Barking Mad, ma anche dalla tenacia dei tedeschi di Struntje Light, dei monegaschi di Charisma, da Plenty e dai connazionali di Enfant Terribile, a bordo Pietro D’Alì.      
Alcuni dei Farr 40 impegnati nell’evento si cimenteranno tra le boe del campo di regata di Porto Cervo per il prossimo appuntamento sportivo dello YCCS, Audi Sardinia Cup – ISAF Offshore Team World Championship, che prenderà il via domani fino al 3 luglio. La prima prova è prevista per martedì 29 alle 12.00.

 “E’ stato un buon rientro alle regate dopo il mondiale- sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – è un ottimo test in previsione della Sardinia Cup, sarà un bell’evento vista anche la novità dei Melges 32 a formare le squadre partecipanti.”

Share