AC/LVC

Nespresso è il nuovo caffè ufficiale della 34a America’s Cup

 Nespresso è stato scelto come caffè ufficiale della 34a America’s Cup. Nespresso sarà il caffè ufficiale della prossima edizione dell’America’s Cup a San Francisco (USA). La partnership con l’America’s Cup Event Authority (ACEA), società organizzatrice dell’evento, prevede che grazie all’utilizzo di macchine all’avanguardia e capsule premium, i caffè Nespresso Grand Cru saranno disponibili per ospiti, partner e tifosi di una delle manifestazioni sportive più importanti al mondo. “Siamo orgogliosi di poter supportare un evento così prestigioso ed emozionante”, ha dichiarato Patrice Bula, Presidente di Nespresso. “Noi siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, proprio come i team che partecipano all’America’s Cup con tecnologie d’avanguardia. Questa partnership per Nespresso è una perfetta opportunità di visibilità di alto profilo in tutto il mondo”.

Stephen Barclay, CEO dell’America’s Cup Event Authority ha aggiunto: “Siamo lieti e orgogliosi di avere Nespresso come caffè ufficiale della 34a America’s Cup e non vediamo l’ora di poter offrire agli spettatori la ultimate cup quando verranno all’America’s Cup Park di San Francisco”.
L’annuncio della nuova partnership coincide con l’apertura della prima boutique Nespresso sulla costa ovest degli Stati Uniti, a San Francisco. Nespresso sta rapidamente espandendo il suo mercato negli Stati Uniti dove, i più esigenti amanti del caffè, stanno scoprendo il caffè Nespresso che proviene solamente dai chicchi di migliore qualità che rappresentano l’1-2% del caffè prodotto a livello internazionale. La Nespresso sta inoltre accelerando la sua espansione grazie alle numerose boutique aperte in Nord e Sud America, in Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. “La nostra nuova boutique a San Francisco ci consentirà di andare incontro alla richiesta crescente di Nespresso da parte degli amanti del caffè”, ha commentato Frederic Levy, Presidente di Nespresso USA. “Lo stretto legame con l’America’s Cup ci offrirà un’opportunità unica per condividere l’esperienza Nespresso con un pubblico ancora più vasto che vi offrirà un assaggio dell’America’s Cup”.
Nespresso way è una produzione mozzafiato con entusiasmanti immagini del nuovo catamarano di 72 piedi di ETNZ in navigazione, della stessa Vecchia Brocca e dell’azione che caratterizza le AC45 World Series, dove i team si sfidano testando le loro capacità e i loro limiti.
La nuova partnership di Nespresso diventerà ufficialmente operativa in occasione delle America’s Cup World Series, che si svolgeranno ad aprile a Napoli, in Italia. Poi dal mese di luglio l’azione si concentrerà a San Francisco per le America’s Cup Challenger Series. L’estate all’insegna della vela raggiungerà il suo culmine a settembre quando prenderà il via la finale dell’America’s Cup.
Nespresso ha cominciato la sua avventura nella vela come co-sponsor del Team Alinghi e come caffè ufficiale dell’evento nella 32a America’s Cup. Nel 2010 Nespresso e Wally, azienda leader mondiale nell’innovazione nello yachting, hanno organizzato a Portofino, in Italia, la Nespresso Cup, regata internazionale dedicata esclusivamente alla classe Wally. La manifestazione si è svolta nuovamente nel 2011. Nell’aprile 2011 Nespresso è poi diventato Elite Sponsor di Emirates Team New Zealand, uno degli sfidanti della America’s Cup.

Related Posts