Numarine per accelerare all’estero ingaggia Antonio Caviglia

Numarine accelera la crescita internazionale: nominato Antonio Caviglia sales and marketing Director. Antonio Caviglia si unisce al team internazionale di Numarine. Avrà base in Italia, con il compito di accrescere la dimensione e la portata della rete dei concessionari di Numarine, accelerare le vendite e migliorare la riconoscibilità del marchio Numarine a livello mondiale. Caviglia è un esperto dirigente nelle vendite e marketing di yacht, con esperienza nel retail marino internazionale e nell’industria dell’automotive. Caviglia parla correntemente italiano, inglese e francese, oltre ad avere buona dimestichezza con il russo. Caviglia possiede inoltre una laurea in Ingegneria meccanica e aerospaziale presso la Cornell University negli Stati Uniti e un Master in Business Administration presso la Cornell University. Per i primi tredici anni della sua carriera, sia in Italia che negli Stati Uniti, Antonio Caviglia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse funzioni dall’ingegneria alle vendite, alle gestione operativa e allo sviluppo del business di Fiat Auto e Emerson Electric.

 

Dal 2004 Caviglia ha unito la sua passione per lo yachting con il suo prestigioso curriculum internazionale, ricoprendo incarichi presso il Brunswick Corporation, Sanlorenzo, Gruppo Baglietto, Vicem e OTAM. A Brunswick, con l’importante ruolo di direttore EMEA, Strategy & Business Development– Brunswick European Group, è stato responsabile della strategia aziendale e sviluppo del business della divisione Europa, Medio Oriente e Africa della più grande azienda nautica nel mondo, produttrice di barche e motori marini, i cui brand principali sono: Sea Ray, Hatteras, Sealine, Boston Whaler, Mercury e MerCruiser. In particolare Caviglia è stato responsabile delle fusioni e acquisizioni, dello sviluppo di nuovi mercati, nuovi prodotti, distribuzione dei nuovi prodotti, realizzazione di studi e ricerca di mercato. In Sanlorenzo è stato direttore vendite per la gamma di yacht in vetroresina da 62 a 108 piedi. Nel Gruppo Baglietto è stato responsabile vendite del Gruppo, avendo direzione delle vendite per i marchi storici Baglietto e Cantieri di Pisa, leader nel segmento a livello mondiale di superyacht. Come responsabile vendite europeo, in Vicem Yacht ha contribuito a rafforzare la presenza e aumentare le vendite del marchio in Europa.

Nel suo ultimo incarico in OTAM, come Direttore vendite e marketing, ha rafforzato l’immagine del brand e la sua distribuzione, con un conseguente miglioramento delle vendite e di opportunità future.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *