Nuova avventura per la sua 4°volta

Il team Luna Rossa Challenge 2013, sfidante alla 34^ Coppa America, è stato presentato oggi a Mondello, presso la sede del Circolo della Vela Sicilia, lo Yacht Club attraverso il quale è stata lanciata la sfida. Il Presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo e il Presidente del Team Luna Rossa Challenge 2013, Patrizio Bertelli, hanno dato il benvenuto agli ospiti, tra i quali figuravano il Presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, il Presidente della Federazione Italiana Vela, Carlo Croce, e l’Assessore allo Sport della Regione Sicilia, Daniele Tranchida, oltre a una folta rappresentanza dei media e dell’America’s Cup Event Authority.

Il team Luna Rossa Challenge 2013 era presente con una delegazione composta dallo skipper Max Sirena, dai timonieri Paul Campbell James e Chris Draper, dai velisti Francesco Bruni e Manuel Modena, e dai tecnici Roberto Biscontini, Andrea Casimirri, Steve Erickson, Antonio Marrai, Umberto Panerai, Matteo Plazzi e Luis Saenz. Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia, ha dichiarato: “Partecipare alla Coppa America è la più grande aspirazione per un circolo velico. Ringrazio Patrizio Bertelli per aver dato questa opportunità al nostro yacht club.”

Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge 2013, ha dichiarato: “Questa sfida vede protagonisti alcuni membri storici del team Luna Rossa e nuovi velisti tutti giovani. Il Circolo della Vela Sicilia è uno yacht club con una forte storia sportiva nel mondo della vela, siamo onorati di rappresentarlo.”

Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge 2013, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grande lavoro negli ultimi mesi e tutto il team si è dimostrato all’altezza in vista dei prossimi appuntamenti con l’AC 45. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la costruzione del nuovo catamarano a vela alare AC 72 che vareremo in autunno.”

Share