Saloni

Nuovo slancio per il Salone? Nuova banca!

Per anni la banca di riferimento del Salone Nautico è stata la Banca Carige, banca proveniente dal mondo delle casse di risparmio. Dopo qualche difficoltà la banca lascia il posto ad un altro operatore finanziario, IBL BANCA che sarà lo sponsor della 56esima edizione del Salone Nautico di GenovaIBL Banca presenta al Salone l’intera gamma di prodotti che propone: finanziamenti personali, conti deposito e assicurazioni che includono polizze su misura per natanti. Il Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è per la prima volta sponsor ufficiale del Salone Nautico di Genova, giunto alla 56esima edizione. E’ evidente l’intento commerciale di poter essere presente a realizzare i sogni dei visitatori del Salone, offrendo delle proposte pronte all’uso. In tutto questo è fondamentale avere un traffico di affluenza appetibile. Vedremo! Infatti un team di IBL Banca sarà a disposizione degli appassionati del mare e delle eccellenze nautiche per soddisfare le diverse esigenze finanziarie con l’intera gamma dei prodotti proposti dal Gruppo, dai prestiti personali, ai prodotti assicurativi per il mondo della nautica, ai conti deposito.

 

Lo stand IBL Banca, in cui risalta la sagoma in versione marinara del famoso bassotto simbolo del suo prodotto core – la cessione del quinto, il prestito dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati – sarà nella sezione espositiva Red Wall. IBL Banca è inoltre attiva nell’offerta di conti deposito che si caratterizzano per semplicità di gestione e interessi competitivi. Il personale IBL Banca allo stand fornirà ai visitatori del Salone Nautico informazioni sulle proposte dedicate ai nuovi clienti del conto ContosuIBL. Per la linea assicurazioni, sarà possibile usufruire della consulenza per conoscere prodotti per il settore nautico, oltre che per la persona e la famiglia. Diverse le iniziative speciali previste, tra cui il concorso “La Fortuna è Bassotta” che metterà in palio un MAC Book Air oltre ad una campagna pubblicitaria appositamente declinata anche nel visual sul tema nautico con il claim “Con IBL Banca, scegli un porto sicuro”. 

La sponsorizzazione contribuisce a rafforzare ulteriormente il legame della banca con il territorio che il Salone Nautico concorre a valorizzare come vetrina di richiamo a livello internazionale. IBL Banca è la capogruppo di un gruppo bancario italiano leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al primo posto per flussi erogati netti con una quota di mercato del 15,8% al 30 giugno 2016 (Fonte Assofin). 

Il Gruppo IBL Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 49 unità territoriali e una rete indiretta di 77 partner che comprendono 8 network bancari con oltre 825 filiali, 30 mediatori creditizi, 17 intermediari finanziari e 22 agenti. 

L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 ed in gruppo bancario nel 2008 ed è oggi in Italia in grado di presidiare internamente e direttamente l’intera catena del valore dei finanziamenti tramite cessione del quinto. Il portafoglio clienti del Gruppo IBL Banca è focalizzato principalmente su clientela appartenente al settore pubblico, statale oltreché da pensionati. Il Gruppo nel tempo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti deposito, con prodotti assicurativi e con altri prodotti finanziari, anche tramite lo sviluppo di partnership con primari operatori terzi.

 

Related Posts