Economia

Oakley e Ray Ban fanno volare Luxottica

I due marchi del gruppo Luxottica tirano le vendite e Oakley è sempre più attenta al mondo dello sport agonistico.

In un articolo uscito in settima su MF Fashion si parla di come dopo un primo trimestre in salita, Luxottica abbia cominciato la ripresa. Il gruppo veneto di occhialeria, che ha in portafoglio marchi come Ray Ban, Oakley, Burberry e Prada ha chiuso il bilancio relativo ai mesi di aprile giugno con un fatturato in crescita del 3,5%. Nell’intervista rilasciata da Andrea Guerra (ceo del gruppo Luxottica) i brand che hanno tirato di più sono stati Ray Ban e Oakley che sono riusciti a realizzare nel segmento sole e in quello vista un fatturato in crescita non solo nel trimestre ma anche nei 12 mesi, compreso il periodo che è stato maggiormente impattato dal rallentamento mondiale delle vendite. “Ray Ban ha beneficiato del successo delle nuove linee, mentre Oakley ha evidenziato una crescita del 4%, grazie al successo in tutto il mondo e alle sponsorizzazioni legate a manifestazioni sportive“.

Negli ultimi giorni si è vociferato che dopo i recenti successi mondiali di Federica Pellegrini, la giovane nuotatrice potrebbe entrare nel team dei testimonial. Mentre nella vela Oakley attualmente rifornisce le fortissime veliste olimpioniche Giulia Conti e Giovanna Micol che a fine agosto regateranno per il titolo mondiale nella classe 470.  

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