On-line i Giochi del Mediterraneo

E’ on-line il sito del Coni dedicato ai Giochi del Mediterraneo
Da oggi è on line il sito internet http://www.pescara2009.coni.it dedicato alla Missione Italiana che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo in programma dal 25 giugno al 5 luglio a Pescara.

Il sito è stato realizzato dall’Area Comunicazione e Rapporti con i Media del CONI, con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali e dei loro Uffici Stampa.

Nel corso della Giunta Nazionale di questa mattina, è stata ufficializzata la composizione della squadra azzurra per la XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo.

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, hanno portato all’attenzione della Giunta la delibera con la composizione della squadra che parteciperà ai prossimi Giochi.

La squadra italiana è composta da 457 atleti, di cui 271 uomini e 186 donne. La regione più rappresentata è la Lombardia, con 71 atleti, seguita da Veneto (47), Toscana, Lazio e Campania.

I Nazionali FIV ai Giochi: Giacomo Bottoli (Laser Standard), Francesca Clapcich (Laser Radial), Giulia Conti (470 F), Beatrice De Regis (Laser Radial), Francesco Della Torre (470 M), Marco Gallo (Laser Standard), Giovanna Micol (470 F), Giulia Moretto (470 F), Nicola Pitanti (470 M), Giulia Tobia (470 F), Gabrio Zandonà (470 M), Fabio Zeni (470 M).

La delegazione federale a Pescara sarà composta dal Presidente Carlo Croce e dal Vice Presidente Glauco Briante. Le funzioni di Capo Missione sono state affidate a Francesco Ettorre. Guglielmo Vatteroni (470) ed Egon Vigna (Laser) si occuperanno degli aspetti tecnico sportivi delle due classi in competizione. L'”Official” italiano sarà Luca Ferraris.

Le regate inizieranno il 28 giugno per terminare il 4 luglio.

Share