Phi!Number workshop solo per numeri 1

Proseguono i workshop Phi!Number, realizzati con il supporto di UVAI, dedicati ai velisti che desiderano migliorare le proprie performance in regata. Il 22 marzo sarà la volta del Mental Training con uno dei massimi esperti del settore, Enzo Di Vera, il motivatore che cura, tra gli altri, l’approccio alla competizione per le veliste olimpiche Giulia Conti e Giovanna Micol. L’incontro, gratuito, è dedicato a creare consapevolezza nei confronti dell’allenamento psicologico, un aspetto della preparazione agonistica, spesso trascurato o poco conosciuto, che riveste la stessa importanza della  preparazione fisica o tecnica e che può fare la differenza tra la vittoria e il semplice piazzamento.

Enzo di Vera introdurrà le basi dell’allenamento mentale e ne illustrerà le conseguenze pratiche su argomenti quali la gestione dello stress, i meccanismi di realizzazione degli obiettivi, la relazione con sé stessi e con i compagni di squadra o il superamento di un infortunio. Tutti questi fattori chiave per il raggiungimento dell’eccellenza sono alla portata di chiunque grazie al metodo di allenamento che verrà proposto. L’appuntamento per la serata introduttiva gratuita sarà a Milano, in via Fiori Oscuri 3 (zona Brera), martedì 22 marzo 2011. Il programma Phi!Number proseguirà, sempre presso il medesimo indirizzo, secondo il seguente calendario:

  • 19 aprile – Migliora il tuo Rating: una serata per ottimizzare la tua barca in vista della stagione 2011, a cura di Nicola Sironi, Capo Stazzatore dell’Offshore Racing Congress.
  • 17 maggio – Phi!Tactics: uno speciale iter didattico per imparare e affinare le doti tattiche.

Dopo le 140 presenze alla serata milanese dedicata alla figura del navigatore, con Bruno Zirilli, erano una quarantina gli aspiranti tattici iscritti a Brescia per seguire i tre appuntamenti didattici sulla tattica di regata, organizzato in  collaborazione con il circolo velico Controvento. In considerazione di questo successo il workshop sulla tattica verrà prossimamente riproposto a Padova, mentre qualunque circolo velico fosse interessato a realizzare un workshop con Phi!Number potrà scrivere a info@phi-number.com


Share