Auckland Sky Tower

Prada Cup 2021, a ricordare le regate ci sarà la Sky Tower di Auckland illuminata di rosso

L’appuntamento con la Prada Cup 2021 si sta avvicinando. Dal 15 gennaio partono le sfide volte a individuare il team che affronterà il Defender, Emirates Team New Zealand, nel match finale della 36esima America’s Cup in programma dal 6 al 21 marzo 2021. A ricordare ogni appuntamento con la Prada Cup sarà la Sky Tower di Auckland, che verrà illuminata di rosso e sfoggerà il logo dell’evento.

Auckland Sky Tower

12/01/21 – Auckland (NZL)
36th America’s Cup presented by Prada
PRADA CUP 2021 – Dockside
Sky Tower

Lo spettacolo è offerto dal Challenger of Record 36. Lo spettacolo che vedrà la Sky Tower di Auckland illuminata di rosso si terrà dalle 21:00 alle 2:00 ora locale e sarà visibile dal lato nord della città ogni settimana – giovedì, venerdì e sabato sera – fino all’ultimo giorno della Prada Cup 2021, a fine febbraio. La grafica e le animazioni sono state progettate dal dipartimento di progettazione grafica di Prada e realizzate con il supporto tecnico di aziende e agenzie specializzate locali.

Francesco Longanesi Cattani, amministratore delegato di Cor 36, ha affermato: “Auckland e la Nuova Zelanda sono sempre state nel cuore di Prada. Questo progetto mira a sensibilizzare i residenti e i visitatori della Prada Cup e a sottolineare l’importanza di questo evento sportivo internazionale e l’eccitante estate della vela che inizierà questo venerdì. Si tratta anche di un modo per comunicare ai cittadini di Auckland che il giorno successivo sarà una giornata di regate”.

La Sky Tower di Auckland è alta 328 metri e questo la rende la struttura indipendente più alta dell’emisfero australe. Completata nel 1997, è diventata un punto di riferimento nello skyline di Auckland grazie alla sua altezza e al suo design unico. Dai 220 metri di altezza sul livello stradale, il visitatore può avere una vista panoramica eccezionale fino a 80 chilometri in ogni direzione.

America’s Cup: Risultati, Resoconti E Curiosità