Presentazione della 26 edizione TAN a Roma

L’appuntamento è per giovedì 12 marzo 2009 ore 11 presso il Circolo Ufficiali M.M. ‘Caio Duilio’ di Roma, per la conferenza stampa di presentazione del XXVI Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.

La manifestazione velica, che si terrà nelle acque antistanti l’Accademia Navale dal 23 aprile al 3 maggio 2009, sarà presentata dal Presidente del Comitato Organizzatore del XXVI TAN, Capitano di Vascello David Volpe e dal Responsabile dell’Ufficio Stampa, il Capitano di Corvetta Luca Anconelli.

Sotto molti aspetti il 25 Tan ha rappresentato uno strappo con le precedenti edizioni, sono stati segnati nuovi paletti e messe in campo nuove competenze, a partire dalla comunicazione, più interattiva e coinvolgente rispetto al passato. La 26 edizione intende dunque proseguire il cammino intrapreso lo scorso anno.Sarà presentato il nuovo bando di regata, novità e miglioramenti introdotti per questa edizione, che vedrà la partecipazione di centinaia di equipaggi e di migliaia di regatanti provenienti da tutto il mondo.

Confermato infine il sostegno di Tuttovela, il villaggio tematico allestito sulle banchine del porto mediceo, che organizzerà come ogni anno eventi e manifestazioni di carattere espositivo e turistico collaterali al Trofeo. Musica, stand, conferenze, mostre e spettacoli, dunque, che renderanno la Città di Livorno una città in festa.

Questa edizione del Trofeo vedrà la partecipazione delle seguenti Classi di regata:
– O.R.C / I.R.C.
– J24
– 470 / 420;
– Dinghy;
– Optmist
– 2.4 mR.
– STAR
– MARTIN 16
– EUROPA
– VELE STORICHE
– DREAM

 

Share