Prontissime per la Giraglia

L’equipaggio tutto al femminile per la prima volta con un Farr 53 da regata team ladies first pronto per la giraglia Rolex Cup

L’equipaggio femminile Ladies First si prepara ad affrontare una settimana di regate alla Giraglia Rolex Cup. In questa occasione l’equipaggio si cimenterà per la prima volta con un Farr 53 da regata, dal nome QQ7, a differenza delle precedenti regate del 2009 (Trofeo Pirelli e Rolex Capri Sailing Week) in cui Ladies First ha regatato con un Comet 45, ottenendo un terzo posto nella regata di Santa Margherita Ligure.
  “Tra le regate di quest’anno ci aspettiamo che la Giraglia sia quella più impegnativa per il team proprio per la natura stessa del programma” dice Roberto Pucitta, Presidente del team Ladies First “le ragazze saranno infatti impegnate nei primi giorni in regate costiere e poi per la lunga St. Tropez- Ile du Levant – Giraglia – Genova, navigando giorno e notte ininterrottamente per 245 miglia di percorso. Sappiamo che il livello agonistico sarà molto alto, vista la notorietà di questa regata e l’alto numero di partecipanti il che ci sprona ulteriormente al risultato”.   Infatti gli ultimi dati dello Yacht Club Italiano confermano che quest’anno la Giraglia ha battuto il suo record assoluto in termini di iscrizioni con ben 237 imbarcazioni registrate ad oggi. Organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France e della Société Nautique de St. Tropez e con la partnership di Rolex, da sempre questa regata occupa il posto d’onore nel circuito d’altura del Mediterraneo. 

 

Le componenti del team Ladies First sono: Cristiana Monina e Giulia Conti: Timone; Sabrina Gurioli: Navigazione, Alessandra Petri, Barbara Datti: Randa; Lisa Lardani, Elena Orioli, Nanda Nangerman, Laura Mariotti: Scotte; Daniela Ilii, Giordana Pipornetti: Drizze; Miriam Tutolo: Albero; Alessandra Angelini, Lucia Toti, Francesca Poma: Prua.    

 In foto la fortissima Giulia Conti, atleta della Marina Militare 

Share