Rolex rinnova il suo impegno con World Sailing Award

Rolex e World Sailing rinnovano la collaborazione ed estendono la partnership. World Sailing, la Federazione Mondiale annuncia che Rolex, il marchio leader in orologi da polso di lusso, ha rinnovato la sponsorizzazione del premio Velista dell’Anno per il 2016. Rolex è title sponsor del premio dal 2001. I premi sono il più alto riconoscimento che i velisti possono ambire ad ottenere. Oltre al trofeo ogni vincitore è porta a casa un orologio Rolex con incisione personalizzata. Per l’edizione 2016 Rolex World Sailing Awards si svolgerà durante la Conferenza annuale, quest’anno post quadriennio olimpico a Barcellona, in Spagna nel mese di novembre.

Tra i premiati vale la pena ricordare Sir Peter Blake e Sir Robin Knox Johnston, i primi vincitori, poi il  talento 49er duo della Nuova Zelanda Peter Burling e Blair Tuke che hanno vinto nel 2015.

 

Rolex continuerà la sponsorizzazione del Regolamento di Regata (RRS), la pubblicazione che governa lo sport sull’acqua. L’edizione 2017-2020 è stata pubblicata il 4 luglio ultimo scorso .

Andy Hunt, amministratore delegato di World Sailing dichiara, “Rolex ha una storia lunga e stimata nella vela e il supporto della Rolex premio Velista dell’Anno è un’ulteriore prova dell’eccezionale impegno a sostenere il nostro sport. La Rolex World Sailing of the Year Awards mette in luce le qualità di atleti di spicco del nostro mondo per l’impegno e la determinazione”.

 

Share