Sailing Co-Marketing

Come sempre dall’Inghilterra arrivano lezioni di marketing, in tutti gli sport, tra cui la vela.

Infatti si è svolta a Cowes una regata denominata King of Cowes dove il brand VW Touareg & Laser insieme sposano la vela spettacolo.

Le barche tutte rigorosamente Laser SB3 per promuovere la classe, il main sponsor VW Touareg e tutto in una giornata: 3 regate al termine delle quali il vincitore si porta a casa un VW Touareg.
Il concetto di montepremi da tempo viene proposto da SailBiz come uno strumento di marketing e a vedere l’entry list della regata sembra proprio che funzioni: equipaggi+sponsor+spettacolo = MEDIA.

Ci arriveremo in Italia?

I vincitori della Cowes Week domani si sfidano sui Laser SB3

Milano 31 luglio 2008 – Domani, venerdì 1° Agosto si svolgerà la Volkswagen Touareg King Of Cowes. Una regata che vede sfidarsi, nelle acque di Cowes, tutti i vincitori della mitica Cowes Week a bordo dei Laser SB3. Il vincitore tornerà a casa a bordo del Touareg Volkswagen,

Inventata per la prima volta nel 2007 la Kings of Cowes è una regata organizzata in collaborazione con l’associazione internazionale di classe Laser SB3 e Wolswagen, insieme al Cowes Yacht Club e all’organizzazione della Skandia Cowes Week.
La regata vede partecipare i vincitori di ogni singola classe della Skandia Cowes Week, che dovranno ora sfidarsi ad armi pari, a bordo del monotipo della Laser. Sarà un solo giorno di regata, e sicuramente molto intenso, dato che saranno 32 i Laser SB3 sulla linea di partenza.
Un evento che sta riscuotendo un grande successo, per il livello agonistico ovviamente, ma anche per i premi in palio. Verranno infatti stilate due classifiche; una per i timonieri e una per gli armatori del Laser SB3. Il vincitore tornerà a casa con il fuoristrada della Volkswagen.

Premi in palio:

Timoniere Armatore

1° Volkswagen Touareg Family holiday to Mark Warner
2° Laser G-XD Laser SB3 Mainsail
3° Laser BUG Laser SB3 Jib
zx3r7045.jpg

 

Fondata nel 1826 la Skandia Cowes Week è diventata negli anni una delle più importanti e prestigiose regate al mondo. Circa 1000 le barche iscritte a ogni edizione, sempre suddivise in classi diverse, senza mai decretare un vincitore overall. Ora per la seconda volta consecutiva, grazie alla Wolkswagen Tuareg Kings of Cowes è possibile, con la regata tra i vincitori delle classi della Cowes Week a bordo del monotipo Laser SB3.

www.kingofcowes.com
www.lasersb3.it

Share