Boot Düsseldorf 2021

Salone nautico di Düsseldorf 2021, le nuove date

Novità per il Salone nautico di Düsseldorf 2021. Originariamente in programma dal 23 al 31 gennaio, l’evento è stato spostato di qualche mese a causa dell’emergenza coronavirus. La fiera si svolgerà in primavera, dal 17 al 25 aprile.

Insieme ai partner e agli espositori, il Messe Düsseldorf, organizzatore del Boot Düsseldorf 2021, ha deciso di far svolgere l’evento dal 17 al 25 aprile 2021. Con più tempo a disposizione, gli espositori potranno pianificare e preparare nel modo migliore la loro partecipazione alla fiera.

Secondo l’amministratore delegato del Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, le nuove date del Salone nautico di Düsseldorf 2021 inviano un segnale positivo al settore degli sport acquatici. Diener ha detto: “Al momento, non possiamo valutare in modo affidabile se una fiera potrà svolgersi nel gennaio 2021. Questo a causa degli attuali tassi di infezione, delle restrizioni ai viaggi e delle disposizioni di legge che attualmente non consentono lo svolgimento di fiere”.

Il ceo del Messe Düsseldorf ha quindi spiegato che le nuove date sono state selezionate in modo molto accurato e ha affermato: “Le dichiarazioni di numerosi esperti ci hanno fatto ritenere altamente probabile che la situazione si calmerà in quasi tutti i Paesi europei entro la primavera del 2021 in seguito alle misure attualmente in atto”.

Il project director del Boot, Petros Michelidakis, ha aggiunto: “Dopo molti colloqui con espositori, associazioni e partner abbiamo scelto con grande attenzione le nuove date, anche se sappiamo che è difficile soddisfare tutti”. In rappresentanza del settore espositivo, il presidente Robert Marx ha elogiato la decisione del Messe Düsseldorf: “Noi come industria sosteniamo molto il rinvio della fiera ad aprile. Dopo l’estensione delle misure restrittive, questa è una decisione importante per garantire che il Boot Düsseldorf sia un successo commerciale. In qualità di presidente di questa fiera e rappresentante dell’industria tedesca degli sport acquatici, accolgo con favore la decisione che ci consente ora di pianificare queste date”.