Scarlino pronta a ricevere AudiSailing Team

Il campo di regata toscano di Scarlino, sede della seconda tappa del circuito nazionale per la classe monotipo Melges 24, segna il debutto stagionale dell’Audi Melges 24 Sailing Team. I quattro anelli d’argento fanno così il proprio esordio assoluto nella classe Melges 24 scegliendo uno dei team di maggior esperienza, quello di Riccardo Simoneschi, protagonista per molte stagioni su un Melges 24 con i colori della concessionaria Giacomel Audi di Assago, la cui eredità è stata ora raccolta ufficialmente dalla casa di Ingolstadt.

Il “parterre” della classe Melges 24 è sempre tra i più qualificati e difficili a livello internazionale e come tale uno degli ambiti di maggior interesse sotto il profilo dell’impegno agonistico per Audi, già protagonista da diverse stagioni nelle classi Audi Melges 20 e Melges32. Audi completa così, con l’Audi Melges 24 Sailing Team, la propria collezione di presenze in prima fila nel mondo della vela da competizione e monotipo.

La regata di Scarlino rappresenta per l’Audi Melges 24 Sailing Team il primo test ed il primo passo di avvicinamento verso l’appuntamento di spicco della stagione 2010, fissato per i primi giorni di agosto, con il Campionato Mondiale che si disputerà sull’inedito campo di regata estone di Tallin.
Il team di Simoneschi ritorna dunque prepotentemente nel circuito Melges 24 dopo due stagioni in cui la partecipazione a diversi eventi agonistici internazionali in altre classi hanno tenuto spesso l’equipaggio di Simoneschi lontano da un impegno continuativo in questa flotta. Sin dal primo start della propria stagione, programmato per domani, l’Audi Sailing Team punta a dare del filo da torcere ai migliori, con l’obbiettivo di ritrovare prima possibile il miglior feeling con il mezzo, lo stesso che ha portato in passato i precedenti equipaggi di Giacomel Audi a conquistare successi in tappe di circuito nazionali ed in regate oltreoceano, collocandosi costantemente tra i primi della ranking list mondiale (attualmente al quarto posto).

Al fianco del timoniere Riccardo Simoneschi regateranno Branko Brcin (tattico), Vittorio Rosso, Marco Carpinello e Lucia Giorgetti.

Share