Altura

Signori e signore la Maxi Yacht Rolex Cup

La Maxi Yacht Rolex Cup, uno dei momenti clou del calendario annuale di vela nel Mediterraneo, avrà luogo dal 2 all’8 settembre 2012. Gli organizzatori, lo Yacht Club Costa Smeralda e l’IMA (Associazione Internazionale per Maxi yacht), si aspettano di veder confluire a Porto Cervo una flotta importante di yacht oltre i 18 metri per questa ventitreesima edizione dell’evento. Lo scorso anno gareggiarono ben 47 imbarcazioni provenienti da 12 differenti paesi, a confermare la popolarità e il prestigio della regata tra tutti gli armatori di maxi yacht.
Rinomata perché in grado di far competere sullo stesso livello alcuni tra gli yacht più raffinati e tecnologici, la Maxi Yacht Rolex Cup mette davvero in mostra il non plus ultra delle barche a vela – i top yacht del mondo guidati dai più grandi talenti in circolazione e nomi illustri dal mondo delle imprese, il tutto stagliato su uno sfondo spettacolare.

Le edizioni passate hanno attirato rinomati industriali come Niklas Zennström, Larry Ellison, Leonardo Ferragamo, Sir Lindsay Owen-Jones e Marco Tronchetti Provera. Tutti desiderosi di gareggiare a fianco o contro i migliori professionisti della navigazione tra cui gli ambasciatori Rolex Paul Cayard, veterano di Coppa America e vincitore di numerose regate in tutto il mondo, e Robert Scheidt, quattro volte medaglia olimpica e due volte Velista dell’Anno ISAF. Questa competizione altamente impegnativa si svolge lungo la costa nordest della Sardegna e sfrutta spesso la zona dell’Arcipelago della Maddalena, campo di regata ideale.
Le regate avranno inizio lunedì 3 settembre e si concluderanno sabato 8 settembre. Lo Yacht Club Costa Smeralda, l’IMA e il title sponsor Rolex garantiranno un programma sociale da prima classe, inclusa la cerimonia di premiazione finale, durante la quale le coppe e gli orologi Rolex saranno assegnati ai vincitori.

Related Posts