Sinergie del NordEst per la Barcolana

SINERGIA TRA TRIESTE E AMERICA’S CUP WORLD SERIES 2013 VENEZIA –  La Barcolana ha stretto un accordo con l’organizzazione dell’America’s Cup World Series di Venezia. Gli organizzatori dei due eventi, infatti, hanno deciso di attivare una sinergia, il cui obiettivo è quello di promuoversi a vicenda. “Siamo lieti e onorati di questa collaborazione – ha commentato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Vincenzo Spina – che permetterà alla Barcolana di promuoversi l’anno prossimo a Venezia in occasione dell’America’s Cup World Series, continuando a consolidare la propria immagine internazionale. D’altra parte, siamo lieti che gli organizzatori della tappa veneziana dell’America’s Cup World Series abbiano scelto la Barcolana per promuoversi e potenziare le proprie relazioni con la stampa e gli appassionati presenti al nostro evento”.

La presenza degli organizzatori dell’America’s Cup Worlds Series 2013 di Venezia a Trieste rappresenta un vero e proprio invito agli appassionati di vela a partecipare, ad aprile, al bellissimo evento veneziano. La regata triestina non è una novità per gli appassionati di Coppa America: numerosi velisti di Coppa, a partire da Russell Coutts, Brad Butterworh, Paul Cayard, James Spithill hanno partecipato, nelle precedenti edizioni, alla regata di Trieste. Russell Coutts è sempre stato tra i più entusiasti, considerandolo uno dei più affascinanti festival della vela al mondo. In Barcolana gli oranizzatori dell’America’s Cup World Series di Venezia avranno a disposizione uno spazio per promuovere la manifestazione oltre a un appuntamento in Sala Stampa dedicato ai giornalisti accreditati.

La collaborazione con Venezia, quest’anno, è più forte che mai: la Barcolana, infatti, ha aderito anche alla campagna di promozione di Venezia Capitale della Cultura nel 2019, e invitato alla regata il sindaco della città lagunare, Giorgio Orsoni, per altro anche presidente della prestigiosa Compagnia della Vela di Venezia. Ancora, proprio la Compagnia della Vela ha messo a disposizione della Società velica di Barcola e Grignano, in partnership con Duvetica, i dieci Elan 210 che compongono la flotta di scafi protagonisti degli eventi collegati, King of the wind e della regata d’apertura del 6 ottobre.

Share