Solidarietà ligure post mareggiata: Marina di Varazze in prima fila

Marina di Varazze supera il maltempo. Tre mesi di accoglienza per i diportisti  provenienti da marine in difficoltà. L’ondata di maltempo ha messo a dura prova la nostra Regione, con prevalente insistenza sul litorale del Levante Ligure con riflessi sulla prima parte del Ponente più vicino a Savona. Condividendo la disponibilità manifestata da altri colleghi che trova espressione in azioni concrete, ci affianchiamo a loro, offrendo ai diportisti provenienti da marine inagibili, ormeggio gratuito per tre mesi, il tempo minimo a nostro avviso necessario per soddisfare le prime esigenze in attesa di nuove valutazioni.

Marina di Varazze ha ben superato la difficile prova, riportando danni che sono stati limitati al distributore di carburante, purtroppo distrutto, e al piano viario della diga di sopraflutto. Le strutture di protezione  hanno svolto perfettamente il loro compito, a difesa del bacino portuale. Il personale del porto ha ottimamente gestito la situazione e a questo va il ringraziamento della direzione portuale che ha apprezzato l’impegno profuso.

Purtroppo, la stessa fortuna non ha assistito altre strutture portuali cui Marina di Varazze estende la propria vicinanza, partecipazione e collaborazione per tutto quanto possa essere di necessità nell’immediato.