Sporteconomy attraversa l’oceano

La transatlantica in solitario, anche nota come OSTAR (Original Single-handed Trans-Atlantic Race) è la regata oceanica in solitaria più antica e affascinante del mondo;

nacque infatti nel 1960 per volontà di Sir Francis Chichester con l’obiettivo di far sfidare imbarcazioni a vela con un equipaggio formato da una sola persona affrontando 3.000 miglia di traversata atlantica.

Si svolge ogni quattro anni con partenza dalla città britannica di Plymouth e arrivo a Newport, negli Stati Uniti. Aperta a ad imbarcazione dai 30 ai 50 piedi, la OSTAR mantiene un fascino ineguagliabile nel mondo della vela offshore, dove skipper spesso alle prime armi con l’Atlantico hanno la possibilità di affrontare una sfida, più con se stessi che con l’Oceano. L’ultima edizione della Ostar nel 2005 è stata vinta da Franco “Ciccio” Manzoli, che con il suo trimarano Cotonella scelse una vincente rotta nord, nella parte più fredda dell’Atlantico.

La partenza è fissata per il 25 maggio. La regata, sulla rotta che da Plymouth porta a Newport, vede quest’anno 44 iscritti, provenienti da 8 nazioni differenti: Gran Bretagna, Austria, Francia, Olanda, Germania, Irlanda, Italia e Stati Uniti. I record da battere sono di 14 giorni 16 ore e 1 minuto per i monoscafi e 9 giorni 21 minuti per i multiscafi.

L’operazione di media partnership tra Sporteconomy (con il nuovo brand “Sporteconomy.tv” presente sull’albero, interamente serigrafato, e sulla tuga) e il team Fibra di Luca Trentini (skipper milanese, ma elbano d’adozione) è stata curata direttamente dall’agenzia di sports-marketing GED. L’agenzia giornalistica, con sede a Roma, si occuperà di seguire, per l’intero periodo della regata, tutti gli aspetti economici/sponsorship della partnership e le news di rilievo sportivo.

GED è una struttura indipendente, che opera in Italia ed all’estero nell’ambito dello sport, svolgendo attività di management, sponsorship e marketing per conto di sportivi-atleti di caratura internazionale di team ed eventi.

GED è una delle realtà più integrate all’interno del panorama sportivo internazionale, attraverso i suoi uffici in Italia (Milano, Torino e Bologna) e negli UAE, è in grado di soddisfare le esigenze di clienti che necessitano di essere supportati nella comunicazione e/o marketing sportivo attraverso azioni mirate, per aumentare o consolidare la propria brandawarness in un segmento, lo sport, che cresce sempre più e da ritorni in notorietà ed economici di grande portata, focalizzando l’attenzione sulle primarie attività che esso offre, costruendo un nuovo modo di comunicare.

Le aree di operatività principale sono la F.1, Superbike, Vela oceanica e rugby. Con le proprie conoscenze nelle sport-marketing-sponsorship, unisce nuove opportunità e clienti per creare una dimensione extra alla strategia di comunicazione offrendo una piattaforma emozionale per la percezione aziendale.

Particolare impegno oggi è rivolto sulla cura e sviluppo di sponsorship per il campionato internazionale “Formula Master” e la partenza per la Ostar del team Fibra.

 

Share