Svelato il logo dei XX Giochi del Mediterraneo

Ecco il logo ufficiale di “Taranto 2026″, XX edizione dei Giochi del Mediterraneo. Nel marchio – ispirato dal lavoro degli studenti dell’istituto Comprensivo Gaetano Salvemini di Taranto, vincitore lo scorso luglio del concorso indetto dall’Amministrazione comunale – c’è la storia millenaria della città.

Le due “X” che compongono il “20” scritto in numeri romani, antropomorfizzate, richiamano le linee del monumento al marinaio che accoglie i popoli a Taranto, cuore del Mediterraneo. Le tinte rosse e blu sono ispirate dai colori identitari della città. Il font e i segni, invece, ne rievocano le origini greche.

Il logo è stato presentato sabato mattina, durante l’evento Il Piano Strategico “Taranto Futuro Prossimo”.

Sabato 14 dicembre, presso il Palazzo di Città di Taranto, Regione Puglia, ASSET Puglia, Comune di Taranto e Provincia di Taranto hanno presentato il documento strategico “Taranto Futuro Prossimo“: obiettivi, strategie e azioni di sviluppo ecosostenibile del territorio Jonico.

Il Piano è frutto dell’omonimo processo partecipato, attivato ai sensi della Legge Regionale n. 2 del 25 gennaio 2018, e tiene conto dei contributi emersi dagli incontri istituzionali, dei focus tematici di ascolto e della prima consultazione pubblica on-line. (fonte: Regione Puglia)