Tempus Fugit: uno sloop classico ispirato a J-Class

 Il primo yacht della serie Tempus Class progettato da Rob Humphreys è appena stato lanciato con successo da Arkin Pruva Yachts. Tempus Fugit, un sloop classico ispirato a J-Class, è stato costruito presso le proprie strutture a Antalya  dal team di professionisti altamente qualificati in legno/resina epossidica. Il 90′ yacht a vela unisce la tradizione artigianale con la tecnologia di fascia alta di oggi, ed è intrisa della progettazione del pedigree di 40 anni di Humphreys.

Le linee della carena pulita e le appendici sono accuratamente ottimizzate attraverso l’uso delle moderne tecniche CFD, dandole una ottima velocità di regata e uno squisito equilibrio e maneggevolezza che sono le caratteristiche principali per il timoniere.

Tempus Fugit ha un layout doppio con la zona salotto, la cucina open space e le cabine ospiti in avanti e la master in poppa. Per riflettere l’era della vela classica, la cucina e tutti i bagni sono dotati in marmo sontuoso e pannelli in legno massiccio sontuosamente in stile utilizzati con generosità.

 

Dopo il completamento del test in mare Tempus Fugit salperà per il suo viaggio inaugurale verso il Mediterraneo occidentale per la fine della stagione di regate a Cannes e St. Tropez.

Share