ISAF/FIV

Solo sul Garda possibile The foiling week!

The foiling week, la settimana tutta dedicata alle barche volanti sarà, come già comunicato, articolata in tre momenti: l’International Moth EuroCup, i Forum e i Test in acqua e il finale dei Full Foiling Catamaran Racing. Sono state scelte le sedi per ciascun evento. L’International Moth EuroCup ed il Campionato Italiano Moth saranno l’evento competitivo che inaugura the foiling week dal 4 al 6 luglio al Circolo Vela Torbole, nel nord del lago di garda, lo spot più ventoso del sud Europa, vera palestra della vela. Lo yacht club dell’alto Benaco è noto in tutto il mondo per la sua grande abilità organizzativa, in grado di consegnare sempre eventi di successo. I Forum e i Testi in acqua si terranno alla Fraglia Vela Malcesine dal 7 al 9 luglio a metà della costa orientale del lago, dove il vento è assicurato ma le acque sono più calme, il paradiso del foiling come l’ha definito Bora Gulari il Campione del Mondo Moth in carica.

Qui il programma prevede le conferenze, tavole rotonde e sessioni di domande e risposte col pubblico. Nel pomeriggio tutte le classi dal Kite Foiler ai grandi catamarani competeranno in un nuovo formato di regata e saranno disponibili per essere provate in acqua! La Fraglia Vela Malcesine è sede di allenamento di alcuni tra i più forti velisti al mondo ed è proprio qui che si sono costruite passo dopo passo molte delle medaglie vinte ai giochi olimpici e ai campionati del mondo. Russell Coutts, Paul Cayard, Dean Barker, James Spithill, Robert Scheidt, Torben Grael, Fredrik Loof, Ben Ainslie, Iain Percy, Xavier Rohart sono di casa nelle acque di fronte alla nuova ed accogliente sede costruita secondo i più moderni dettami dell’architettura eco-integrata con il tetto ricoperto da prato.

Si terranno alla Fraglia Vela Malcesine anche i Full foiling Catamaran Racing dal 10 al 12 luglio, spettacolari catamarani volanti si daranno battaglia in acqua.

Su sito sono già arrivate numerose richieste di tecnici e appassionati per partecipare alle conferenze e poter provare le barche, per questo dal 4 aprile saranno aperte sul sito le iscrizioni all’evento. Vogliamo che i partecipanti possano trarre il meglio dall’esperienza, provando le barche che più li incuriosiscono e frequentando i convegni che più suscitano il loro interesse.

Related Posts