“Top 100 – 2013 FORECAST” la previsione dei più grandi superyacht del mondo.

 La “Top 100 – 2013 FORECAST” di SuperYachts.com (sito dedicato al Luxury Yachting & Lifestyle) è la previsione dei più grandi superyacht del mondo. Questa classifica non solo da l’idea di come si sviluppa il mercato dei superyachts ma anche aiuta sia proprietari di yacht, broker, designer e costruttori a valutare in quale direzione lo yacht design di grandi dimensioni sta andando e sia la costruzione in cui si sta dirigendo.
Si prevede che il 2013 sarà un anno straordinariamente interessante per l’industria dei superyacht, nove nuovi operatori si prevedono che entrino nella Top 100 dei yacht più grandi del mondo.

Quest’anno ospiterà il superyacht più grande un top, da 180m conosciuto solo come “Progetto Azzam”.
I suoi costruttori, Lürssen Yachts, hanno tenuto sotto chiave il progetto sin dall’inizio, ma questo superyacht incredibile è stato impostato per prendere il posto di Eclipse come il più grande yacht del mondo.
Dopo il lancio incredibilmente elegante del superyacht Venere alla fine del 2012, Feadship, ha detto a Superyachts.com del lancio imminente del progetto, altamente segreto e ancora senza nome del superyacht di 99m presso il cantiere Feadship De Vries a Makkum, nei Paesi Bassi.
Blohm + Voss dopo le cerimonie di successo del lancio di Eclipse e Palladium nel 2010, ha detto di aspettarsi una nuova aggiunta alla Top 100 grazie a Graceful, un motoryacht di 82m lanciato ad Amburgo, in Germania quest’anno.
Oceanco ha una notevole esperienza nel lanciare almeno un grande superyacht all’anno, ma questo cantiere olandese ha comunicato che sta lavorando su un certo numero di navi incredibili. Non è molto conosciuto il progetto in corso nel cantiere di Alblasserdam, ma possiamo dire che il prossimo lancio del Y709, un mozzafiato di 91.50m segnerà un altro ingresso nelle Top 100 per Oceanco.
Per visualizzare il meteo Top 100 dei più grandi superyacht del mondo di emergere oltre il 2013, clicca qui.

Share