Tra i vincitori della 151 Miglia c’è chi parla francese

Anne-Soizic Bertin porta alla vittoria Xp33 XBlueOne di Blue Project alla 151Miglia 2015. “Un super team, una super barca e una super regata”.  Questa è la sintesi di Michele Rayneri/Blue Project, armatore di Xp33 XBlueOne  dopo la sua partecipazione alla 151Miglia 2015, un evento velico che ha visto la partecipazione di 156 imbarcazioni e un’organizzazione a dir poco perfetta. Tra i giganti del mare è sceso in regata anche il racer Xp33 XBlueOne di Michele Rayneri / Blue Project. Il piccolo gioiello non ha però avuto paura di affrontare le barche più grandi e si è aperto la via fino al podio, conquistando il 1° posto in IRC D e  un eccezionale 33° nella over all. A bordo di XBlueOne c’è un crew molto agguerrito capitanato dalla campionessa francese, la skipper Anne-Soizic Bertin al timone, Fausto Surini (prua), Nicolò Telese (albero), Luca Formentini (drizze), Michele Diamantini  ( fiocco ), Mirko Bargolini  (gennaker), Alberto Fusco (randa) Davide Lusso, (tattico)

 

Il team di XBlueOne ha trovato fin da subito il perfetto affiatamento e non si è mai lasciato intimorire dalle difficili condizioni del campo di regata e dalla bonaccia che ha inficiato la gara di molti altri concorrenti. Appena il vento è salito, XBlueOne, ha messo il turbo, è ripartito come un razzo spinto dal suo gennaker e ha tagliato il traguardo, ricevendo i complimenti di tutti gli altri partecipanti alla regata. Anne-Soizic Bertin è il Direttore Tecnico di Blue Project ed è una famosa skipper. E’ campionessa di Match Race ed è stata 5° nel Ranking Mondiale ISAF. Anne-Soizic Bertin è francese, ma vive a Chiavari (GE), dove Blue Project ha la base di tutta la sua flotta.  

Blue Project è una società armatrice di 14 barche a vela da regata equipaggiate con le migliori attrezzature ed è specializzata nella preparazione e nel noleggio di barche a vela da regata.

Blue Project propone corsi di vela per approfondire le conoscenze marinaresche sotto la guida di eccezionali istruttori, primi fra tutti Anne-Soizic Bertin. Sede dei corsi è Chiavari,   località sita in una delle coste più belle delle Liguria, al centro del Golfo del Tigullio, a pochi chilometri da Portofino, Santa Margherita Ligure, Cinque Terre e Genova.

Blue Project offre la grande opportunità di trascorrere una fantastica vacanza e imparare i segreti della vela con i grandi campioni. 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *