Tutte le novità a vela del Salone Big Blu

Di seguito l’entry list dei cantieri che propongono le novità della vela per la stagione 2012.
ELAN
Elan è orgogliosa di presentare l’ultima nata della gamma Impression, il deck-saloon cruiser da 49”.
L’Impression 494, disegnato da Rob Humphreys in collaborazione con l’Elan Design team, sorprende per il pozzetto più grande delle barche nella sua categoria, gli ampi e confortevoli spazi interni, le splendide prestazioni veliche, la superba maneggevolezza grazie alla doppia pala del timone e la semplicità di utilizzo delle manovre di coperta.

JEANNEAU
Il cantiere francese espone il Sun Odyssey 409 progettato con un unico obiettivo: prendere ogni singolo elemento che caratterizza la gamma Sun Odyssey e migliorarlo.  Fra le innovazioni chiave troviamo la radicale riorganizzazione del ponte e dei piani velici mirata a rendere la barca non solo rapida, ma incredibilmente maneggevole.
Altre imbarcazione esposta èd il Sun Odyssey 33i con la la sua straordinaria abitabilità e le sue  performance in mare.

MACGREGOR  YACHT CORPORATRION
Blue Angel Yachting, concessionario unico ed esclusivo per l’Italia della Macgregor Yacht Corporation espone il Macgregor 26M un progetto che racchiude in sé il senso della nautica da diporto vista con l’ottica concreta e sociale delle esigenze attuali.

MARINER
Il C.N.N.T di Pesaro, espone il Mariner 24  un’imbarcazione a vela carrellabile di 1700 kg. che non necessita di patente nautica, con una lunghezza fuori tutto di 7,62 m. e presentato  al Big Blu nella versione a deriva basculante. Caratterizzata da un design dello scafo, delle appendici e delle linee d’acqua moderno ed efficiente, con baglio massimo arretrato, prua verticale e poppa aperta protetta. E’ disponibile in ulteriori 3 versioni:a chiglia fissa, Sport con deriva a baionetta ed albero e nella versione a semichiglia fissa con deriva basculante.

2BFAST
2BFAST è orgogliosa di presentare la sua innovativa RaceFish05 nata da estese attività di ricerca e sviluppo che hanno portato alla nascita di una novità nel mondo delle derive a vela. RaceFish05 deriva a vela sviluppata da 2BFAST offre una ineguagliata modularità: uno solo scafo può essere equipaggiato con una serie di rig/vele differenti in modo da soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di velisti.

Share