Economia

Ulisse Nardin firma il tempo per lo YCCA

Milano, 30 ottobre 2009 – Dalla passione condivisa per il mare, l’eleganza e l’esclusività nasce l’incontro tra Ulysse Nardin Italia, Bartorelli Gioiellerie e Yacht Club Cortina d’Ampezzo nel nome del nuovo segnatempo Maxi Marine Diver YCCA – Bartorelli Edizione Limitata.
Prodotto in soli 30 esemplari e disponibile in esclusiva presso Bartorelli Gioiellerie (unico concessionario ufficiale delle serie limitate che festeggerà a breve l’apertura di una nuova boutique proprio a Cortina d’Ampezzo) il Maxi Marine Diver YCCA – Bartorelli Edizione Limitata è realizzato con cassa in acciaio inossidabile trattata ed indurita e nel colore nero DLC (diamond – like – carbon). La stessa tonalità cromatica caratterizza il quadrante decorato con onde per un impatto estetico rafforzato ulteriormente dalla lunetta nera unidirezionale. Il colore azzurro, lo stesso del guidone YCCA è stato scelto per le lancette dei due sub-quadranti della riserva di carica e dei secondi, in cui campeggia anche il logo del Club.

Il guidone dello YCCA è presente anche su uno degli elementi in ceramica, lo stesso materiale scelto per la chiusura deployante, del cinturino in caucciù.

Il cuore del Maxi Marine Diver YCCA – Bartorelli Edizione Limitata è un meccanismo a carica automatica con riserva di carica di 42 ore racchiuso in una cassa di 42,7 millimetri ed impermeabile fino a 200 metri. Il vetro è zaffiro antiriflesso così come il fondello su cui viene riportato il nome Bartorelli.

“Questo incontro con Ulysse Nardin e Bartorelli Gioiellerie – spiega il Presidente dello YCCA GianMarco Rinaldi – rappresenta un nuovo traguardo di successo per il Club Ampezzano che vede riconosciuto ed ulteriormente esaltato il proprio amore per lo sport velico, grazie soprattutto alla dedizione, impegno e grandi risultati di tutti i nostri soci che sono i nostri primi e migliori ambasciatori del Club nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali. É solo grazie all’entusiasmo ed al valore di soci come Tommaso Chieffi, Laura Cosentino, Enrico Zennaro, Simone Ferrarese, Carlo Brenco, Edoardo e Vanni Pavesio, solo per citarne alcuni, che lo YCCA continua a scrivere la propria storia e a crescere trovando così sulla propria strada anche collaborazioni d’eccezione come avviene oggi con Ulysse Nardin Italia e Bartorelli Gioiellerie. Il Maxi Marine Diver YCCA – Bartorelli Edizione Limitata che segnerà il tempo del Club rappresenta per noi motivo di orgoglio in qu anto riconoscimento di quei valori che ispirano l’intera nostra attività sociale”.

Lo YCCA insieme a tutti i propri soci, amici ed appassionati della neve guarda intanto all’imminente stagione invernale nel cui calendario è fissato, per i prossimi mesi di gennaio e febbraio, il doppio appuntamento a Cortina e a Sanremo con l’edizione 2010 dello Ski Yachting.

Related Posts