Una nave HiTech come centro commerciale

Il mondo della nautica ispira l’architettura di un edificio all’avanguardia. Fin dal nome si capisce che il centro commerciale Nave de Vero, inaugurato lo scorso 17 Aprile a Marghera, deve molto al mondo della nautica. La forma richiama infatti quella di una grande nave con una prua in vetro e acciaio, un chiaro riferimento all’identità portuale di Marghera, l’area veneziana che ha scelto di disegnare il suo sviluppo nel segno della sostenibilità. Quello aperto lungo la SS Romea è un centro commerciale di nuova generazione e uno degli edifici più moderni d’Europa, il primo del suo genere ad ottenere la certificazione BREEAM, garanzia di una progettazione intelligente, che fa largo uso di soluzioni green.

Pavimentazioni fotocatalitiche per abbattere le sostanze inquinanti nell’aria, utilizzo prevalente di luce naturale, efficienza energetica e idrica, adozione di materie prime a basso impatto ambientale e riciclabili sono solo alcune delle soluzioni tecniche pensate per il benessere dei visitatori e di chi a Nave de Vero lavorerà quotidianamente.

 

Situato a Marghera (S.S Romea) su un’area di 55.000 mq, il centro commerciale Nave de Vero è una vera e propria cittadella con 120 negozi disposti su 2 piani, un grande ipermercato ad insegna Coop&Coop e un’area d’incontro con struttura permanente per eventi su cui affacciano 11 dei 15 ristoranti e bar del centro (dotati complessivamente di oltre 700 posti a sedere). Il parcheggio dispone di 2.400 posti auto. ORARI: Lun-Sab 9-22, Dom 10-22, Piazza de Vero food&show fino alle 23.

 

Share