Una nuova social community per chi ama il mare

Nasce la piattaforma social per condividere la passione e il rispetto per l’ambiente marittimo. Sfruttare le moderne logiche «social» per generare la prima community del mare. È l’idea di cinque appassionati di nautica che hanno deciso di rivoluzionare il modo di vivere l’ambiente marittimo.  L’estate 2015 sarà la prima in cui, smartphone alla mano, sarà possibile mettere a disposizione la propria imbarcazione, cercare nuovi amici e decidere di uscire insieme, dividendo le spese. In altre parole, cogliere l’occasione, per armatori e skipper, per moltiplicare le uscite, far conoscere il proprio ambiente e rendere sostenibili i costi di gestione.  Sail-up è la prima piattaforma social che mette in contatto armatori, skipper, velisti, pescatori e turisti, con lo scopo di allargare il numero delle persone che possono condividere esperienze in mare, dal tuffo al largo alla battuta di pesca, dalla gita alla spiaggetta alla partecipazione a una regata. Sail-up intende promuovere il mare e il mondo della nautica in modo moderno, immediato, sfruttando la tecnologia e la tendenza a fare “community”.  

 

Sail-up ha debuttato a metà marzo 2015. Il funzionamento è facile, immediato, soprattutto 2.0. L’iscrizione alla community e l’utilizzo della piattaforma sono completamente gratuiti. Agli armatori e agli skippers la piattaforma consente di mettere a disposizione le barche e le competenze necessarie per la creazione di un programma di offerta di attività sul mare, differenziate secondo più criteri.  

Agli utenti, Sail-up dà l’opportunità di accedere in maniera semplice ed immediata ad una vasta gamma di proposte di attività in mare, geo-referenziate e dal costo accessibile. Non solo, attraverso Sail-up chi ama il mare trova nuovi amici per condividere la propria passione e può decidere in tempo reale di salpare. Dopo l’uscita lascia il suo feedback su Sail-up per comunicare le sue impressioni agli amici della community e rendere l’esperienza davvero partecipata.

 Sail-up si presenta in anteprima a Vela Festival, a Santa Margherita Ligure, dal 7 dal 10 maggio. In questa occasione sarà possibile iscriversi alla piattaforma web e unirsi alla prima community degli amici del mare. 

 

Share