Vela e Dpcm ottobre 2020, che cosa si può fare

Quali sono le novità per la vela con l’ultimo Dpcm di ottobre 2020? A fornire chiarimenti una nota ufficiale della FIV, Federazione Italiana Vela.

Nello specifico, come fatto in precedenza, è stato spiegato cosa accade alle competizioni sportive, alle sessioni di allenamento, alla pratica di base delle scuole di vela.

Competizioni sportive – Sono autorizzate le competizioni sportive, presenti nel calendario della Federazione Italiana Vela, in quanto considerate sin dal primo momento della riapertura dello sport, di interesse della FIV da apposita delibera federale, a condizione del rigoroso e totale rispetto del “Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19“.

Sessioni di allenamento – Le sessioni di allenamento rimangono consentite, a porte chiuse e nel totale rispetto del “Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19”.

Pratica di base delle scuole di vela – La pratica di base (Scuola di Vela) è consentita nel totale rispetto del “Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19”.