Venezia e il suo salone

Il Salone Nautico torna al Terminal Crociere di Venezia dal 18 al 21 marzo 2010 per la sua nona edizione. Si tratta della terza manifestazione fieristica dedicata alla nautica in Italia dopo Genova e Roma, che vanta però la leadership sull’Alto Adriatico. Anche per quest’anno è confermata la presenza di delegazioni estere, in particolare dalla costa dalmata, e non mancherà l’offerta di usato di qualità.

Confermata la presenza di circa 300 aziende, tra espositori e grandi marchi, che offrono soluzioni di arredo, abbigliamento, imbarcazioni pneumatiche, servizi.
Per quanto riguarda gli eventi sportivi, quest’anno la regata dei Porti dell’Alto Adriatico si svolgerà a Trieste, in occasione della Barcolana.
Ma il salone nautico sarà comunque anche luogo di spunti di riflessione, con grande spazio per gli approfondimenti, il dibattito legati alla cultura del mare, e un ricco programma di convegni.

Sabato e domenica la Federazione Italiana Vela offrirà inoltre prove gratuite di vela per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, con il testimonial Alberto Barovier, prodiere di Bmw Oracle all’ultima Coppa America. Mentre la polizia darà la possibilità ai bambini di sperimentare l’emozione di un giro sulla moto d’acqua.
Agli amanti del brivido il Salone offre la straordinaria opportunità di partecipare a delle prove di motonautica organizzate da team di campioni Giampaolo Montavoci e Fabio Comparato che a bordo del loro catamarano formula 1 si lanceranno in spettacolari esibizioni.

PROGRAMMA GENERALE
Orari e prezzi: dalle 10 alle 19.

Giovedì 19
Entrata gratis per i veneziani, alle 12 l’evento inaugurale.

Sabato e domenica
Cani da salvataggio: In programma prove di salvataggio della scuola italiana cani di salvataggio, con splendidi esemplari di labrador, terranova, pittbull che si getteranno nelle fredde acque della laguna per salvare i naufraghi.

Domenica
L’elicottero dei carabinieri effettuerà simulazioni di salvataggio in acqua.
dalle 10
Barca a vela
Uscita gratuita su imbarcazioni di Vela Nord Est e Gradocharter condotte da marinai non vedenti.

Catamarano Formula 1
Prove di motonautica in catamarano organizzate da team di campioni Giampaolo Montavoci e Fabio Comparato

FONTE: http://www.venezia.net/blog-eventi/4457/salone-nautico-2010/

Share