Volvo Cup indossa Immersion

Durante una serata della tappa di Sanremo della Volvo Cup in occasione della premiazione della Volvo Cup 2010 – ospitata al Royal Hotel di Sanremo, sono stati presentati anche i nuovi partner di Volvo Cup Melges24. Nespresso che allieterà il pre-regata e il rientro a terra con i suoi caldi e gustosi caffè, e gli orologi Immersion, conosciuti già nel mondo della subacquea, oggi ‘riaffiorano’ con dei modelli ideali per la nautica e creati ad hoc per la Volvo Cup. Ma anche una conferma, Conte of Florence, che come gli anni passati, vestirà la Volvo Cup Melges24.
La novità è Immersion, da 20 anni l’orologio per il mare per eccellenza. Nato all’inizio degli anni ‘90 per celebrare i 500 anni della scoperta dell’America da parte di Colombo, Immersion è legato a doppio filo con la nautica e a chi dal mare mutua il proprio stile di vita. La collaborazione con Volvo Cup è allora il culmine della filosofia Immersion, in quanto manifestazione velica per antonomasia in Italia. Questa partnership nasce con un orizzonte di lungo termine per sposare i valori e la tecnologia di Immersion con la passione dei velisti di Volvo Cup, in un contesto dove affidabilità e performance sono elementi condivisi di massimo rilievo. Immersion, che partecipa alla Coppa anche  con un Meleges 24 completamente sponsorizzato, propone quest’anno 2 orologi in edizione speciale dedicata a Volvo Cup 2011: il Whale Chronograph, cronografo sportivo da uomo, ed il Whale Lady, solo tempo femminile. L’esperienza di questo primo anno di collaborazione si tradurrà in una collezione dedicata all’evento nel 2012.


Share